6 Dicembre 2017
Condividi su:
6 Dicembre 2017

LORENZO FRAGOLA: Il ritorno con il nuovo album è sempre più vicino…

Il ritorno di Lorenzo Fragola è sempre più vicino! A quasi due anni da "Zero Gravity" la lavorazione del nuovo album prosegue a vele spiegate

Lorenzo Fragola
Condividi su:

Si avvicina il ritorno in grande stile del ventiduenne Lorenzo Fragola. Non c’è stato un vero e proprio annuncio, ma una serie di indizi sui social che lasciano poco spazio a dubbi… Sanremo compreso, Baglioni permettendo.

Lorenzo, in occasione della terza candelina per il suo singolo d’esordio, ha pubblicato il seguente post sul suo Twitter ufficiale: “Oggi sono tre anni dalla pubblicazione del mio primo pezzo ‘The Reason Why’. Mi chiedo se vi piaceranno le nuove canzoni, spero di sì.

Era il 5 dicembre 2014 quando un esordiente Lorenzo Fragola si preparava a trionfare a X Factor e lanciava il singolo in inglese The Reason Why.

Da quel freddo giorno di tre anni fa non è poi passato così tanto tempo, eppure per Lorenzo Fragola le esperienze si sono moltiplicate e gli hanno regalato tante soddisfazioni. Innanzitutto The Reason Why ha ottenuto il doppio disco di platino, poi… due Festival di Sanremo da protagonista, due album certificati d’oro e altri singoli d’oro e di platino (con il picco di # Fuori c’è il sole che ha ottenuto ben 3 certificazioni di platino).

Già negli scorsi mesi, in cui Lorenzo non si è fatto mancare un’incursione nel singolo estivo di Takagi & Ketra L’Esercito del Selfie, avevamo avuto il sentore che qualcosa sta realmente bollendo in pentola e ne avevamo scritto qui.

Lorenzo Fragola

Il primo novembre, per esempio, Lorenzo Fragola aveva pubblicato il seguente post:

Quando ti chiudi in studio e lavori su un’idea, a volte entri in confusione. Intrappolato in un loop che spesso ti riporta al punto di partenza. Non riesci ad uscirne , prima cambieresti la strofa, poi il ritornello e poi la strofa di nuovo. Poi capisci che non esiste una ricetta perfetta, l’importante è avere un piano.

Sono molti gli indizi e grandi le aspettative, per un lavoro che potrebbe avere come traino il prossimo Festival di Sanremo. Per il nuovo album dovremo aspettare il 2018, mentre per sapere se Lorenzo calcherà per la terza volta in quattro anni il palco dell’Ariston l’appuntamento è per il 15 dicembre…

Nel frattempo si parla di lui come uno dei possibili protagonisti del Concerto di Capodanno di San Benedetto del Tronto.

Foto dai Social di Lorenzo Fragola