1 Luglio 2016
Condividi su:
1 Luglio 2016

LOREDANA ERRORE ecco le date del ritorno con il nuovo singolo e un album d’autore

Oggi vi sveliamo le date ufficiali del ritorno sul mercato discografico (con singolo e nuovo album) di un'artista da record: Loredana Errore

Loredana Errore
Condividi su:

Qualche settimana fa vi abbiamo annunciato in anteprima qui che Loredana Errore, uno dei talenti provenienti dal talent show Amici di Maria De Filippi più amati in assoluto, è attualmente al lavoro al suo nuovo album con una produzione artistica tutta nuova e con un altrettanto nuova etichetta, L’Isola degli Artisti, un paradiso discografico che ha già dato i natali ad artisti come Simona Molinari ed Amara.

Oggi All Music Italia è in grado di rilevarvi finalmente in anteprima le date del ritorno sul mercato discografico della Errore.

Seconda classificata ad Amici edizione 2009/2010 (quell’anno vinse Emma), Loredana ha all’attivo un Ep, Ragazza occhi cielo, e due album, L’Errore e Pioggia di comete, oltre a diversi riconoscimenti tra cui un Wind Music Awards, un Venice Music Awards e un Premio Venere d’argento.
Inoltre la cantante ha collezionato un piccolo ma grande record per quel che riguarda i talenti scoperti nel programma della De Filippi; la Errore infatti al momento rientra tra i 10 artisti che hanno venduto più dischi tra quelli che hanno partecipato ad Amici ed è l’unica tra loro ad aver raggiunto la certificazione disco di platino per le vendite di un album senza aver vinto il programma e senza aver mai partecipato al Festival di Sanremo. L’Ep d’esordio, Ragazza occhi cielo, infatti ha venduto oltre 60.000 copie mentre l’omonimo singolo si è aggiudicato un disco d’oro.

Ora dopo due album prodotti da Biagio Antonacci, un duetto con Loredana Berté e diverse collaborazioni tra cui spiccano quelle con Kekko Silvestre dei Modà, Pino Daniele, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio e Lucio Dalla per Loredana è quasi arrivato il momento di pubblicare il nuovo album, un disco che arriverà a quattro anni di distanza dal precedente.

Il nuovo cd è stato prodotto da L’Isola degli Artisti e sarà ricco di collaborazioni con autori importanti che hanno scelto di prestare la propria penna per cucire nuove canzoni appositamente sulla vocalità, unica in Italia, di Loredana Errore.
Quella con L’Isola degli Artisti è una collaborazione nata dopo che il produttore Carlo Avarello ha ascoltato Loredana cimentarsi (in maniera straordinaria secondo noi) durante l’ultima edizione del Premio Mia Martini con un brano tra i più difficili del repertorio dell’indimenticabile interprete di Bagnara Calabra, Per Amarti. Potete guardare il video dell’esibizione qui sotto.

Subito dopo l’estate potrete ascoltare i primi frutti di questo nuovo capitolo della carriera di Loredana il primo singolo infatti arriverà nelle radio a partire dal prossimo 2 settembre mentre l’album sarà in vendita in tutti i negozi di dischi la settimana successiva, ovvero il 9 settembre.
Loredana ha scelto di svelare in anteprima le date d’uscita a noi di All Music Italia e ad un nutrito numero di rappresentanti del suo Fans club in un incontro che si è svolto ad Aprilia (provincia di Roma) il mese scorso e di cui pubblichiamo qui di seguito alcuni scatti ad opera di Mauro Martufi.

Loredana Errore

Loredana Errore

Loredana Errore

Loredana Errore

Loredana Errore

loredana errore