18 Dicembre 2017
Condividi su:
18 Dicembre 2017

LOREDANA BERTÉ si sfoga: Fuori dal cast di SANREMO 2018 per aver rifiutato un brano di BIAGIO ANTONACCI?

Sembrava certa ma alla fine LOREDANA BERTÉ non è risultata nel cast del Festival di Sanremo 2018. Perché? Lo spiega lei stessa...

LOREDANA BERTÉ
Condividi su:

Che LOREDANA BERTÉ avesse presentato un brano al Festival di Sanremo 2018 era cosa ormai assodata da diverso tempo.

Nelle scorse settimane tutti i siti musicali e non davano il nome della cantante per certo nella lista dei 20 big ma, a sorpresa, nel momento dell’annuncio durante Sarà Sanremo, Loredana non era presente nel cast. Questo ha scatenato un lungo sfogo della cantante sui social.

Il brano presentato al Festival, scritto a quanto pare tra gli altri da Fabio Ilacqua, sarebbe dovuto essere il primo singolo del nuovo disco di LOREDANA BERTÉ, un album di inediti in uscita a distanza di ben 13 anni dal precedente BabyBertè.

In realtà da quel che afferma la cantante la commissione artistica la voleva con un brano scritto da Biagio Antonacci ma lei ha preferito declinare l’offerta e rimanere fuori dal cast.

La delusione per l’artista è stata grande al punto di spingerla a scrivere un lungo sfogo sulle sue pagine social intitolato, per citare un suo vecchio album, Ufficialmente dispersi.

Siamo “Ufficialmente dispersi”!
“Sul palco sono rose e fiori, dietro le quinte è guerra grande”…

Sono molto amareggiata.
Mi sono attenuta al regolamento del Festival di Sanremo presentando, tramite i canali ufficiali, nei tempi e nei modi richiesti, un pezzo al quale credevamo molto.

Il giorno prima della comunicazione dei nomi dei big in gara ARRIVA LA DOCCIA FREDDA: sono stata contattata dal portavoce del direttore artistico, il quale mi ha proposto una canzone di Biagio (Antonacci .Ndr) che era pervenuta alla commissione. Avrei dovuto provinarla in poche ore… ascoltarla, impararla, registrarla. Tra l’altro quel pezzo già mi era stato proposto da Biagio stesso qualche settimana prima ed io gentilmente avevo declinato, spiegandogli che già avevo fatto la mia candidatura ufficiale.

Alla fine ho deciso di restare fedele alla mia scelta artistica, sicura che avrei dovuto rinunciare al festival.
Mi spiace per il mio pubblico che aspettava di rivedermi su quel palco, ma ho preferito essere fuori da Sanremo e non tradire il mio mondo artistico piuttosto che essere in gara con qualcosa che non mi somigliava.
#coerenza #rispettopermestessa“.

Ora non resta che aspettare di capire quando questo nuovo e attesissimo progetto discografico della rocker vedrà luce.

Loredana berté