6 Agosto 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
6 Agosto 2015

LOREDANA BERTÉ e FIORELLA MANNOIA in studio di registrazione al lavoro sul nuovo album della rocker (VIDEO)

LOREDANA BERTÉ è al lavoro con la sua produttrice, Fiorella Mannoia, sul nuovo disco che festeggerà 40 anni di carriera della rocker.Ecco un video in studio

Condividi su:

Ormai è noto da diversi mesi che Loredana Berté è al lavoro su un album che festeggerà i suoi 40 anni di carriera in uscita tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016.
E’ anche noto che il produttore di questo disco celebrativo è un nome di un certo peso, l’amica Fiorella Mannoia che, per la prima volta, si calerà nei panni di produttrice di un disco.

E proprio oggi è stata la stessa Fiorella a pubblicare sui suoi social un video che vede le due cantanti insieme in studio di registrazione intente ad ascoltare una parte del lavoro svolto.
Ma ricapitoliamo quello che sappiamo finora di questo nuovo album della rocker della musica italiana…

Il disco, che potrebbe anche essere un doppio album vista la quantità di belle canzoni  che contraddistinguono il repertorio della Berté, celebrerà come già detto i quarant’anni di carriera della cantante riproponendo in una nuova veste tutti i grandi successi di Loredana.
Ogni canzone avrà la caratteristica di essere un duetto al femminile, al momento non sono trapelati nomi ma è sicuro che tra questi ci sarà Emma; le due artiste infatti hanno spesso manifestato reciproca stima ed hanno anche duettato live in passato nel tour della Marrone.
Ancora non è dato sapere se la Mannoia sarà presente in quanto concentrata a curare ogni dettaglio di questo album nelle vesti di produttrice. Ma pensiamo che anche Fiorella sarà tra le voci coinvolte per volere di Loredana.

L’album conterrà anche dei brani inediti tra cui il primo singolo che porta la firma di Luciano Ligabue e che è stato scritto appositamente per la Berté (qui maggiori informazioni al riguardo). Tra gli inediti ci sarà anche la canzone Il Mio funerale, presentata in anteprima alla stampa durante la conferenza di presentazione del serale della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi. Un brano autobiografico scritto dalla stessa Loredana che punta il dito su una società che prima di renderti merito in qualsiasi campo della vita aspetta che tu non ci sia più… un po’ come purtroppo è stato per la sorella Mia Martini, tanto allontanata da molti addetti ai lavori quando era vita, quanto venerata come la grande interprete della musica italiana ora che non c’è più.

Nel disco è probabile che sia contenuto anche il brano scritto da Edoardo Bennato qualche anno fa per Lordana. Qualche giorno fa infatti la cantante durante un ospitata a Marina di Camerota in provincia di Salerno lo ha cantato e confermato questa ipotesi.
La canzone è l’ultimi singolo inedito di Loredana Berté, Ma quale musica leggera, uscito in vendita solo in digitale. Tra l’altro si tratta di una gran bella canzone che avrebbe sicuramente meritato al momento dell’uscita maggior visibilità.

Oggi invece Fiorella Mannoia ha postato sul suo profilo ufficiale Facebook un video in cui lei e la collega sono in studio di registrazione a Milano intente ad ascoltare la nuova versione dell’intramontabile Sei Bellissima.
Ecco il video:

Oggi in studio a Milano con Loredana. Lavori in corso. Ciao a tutti.

Posted by Fiorella Mannoia on Mercoledì 5 agosto 2015

All Music Italia continuerà nelle prossime settimane a seguire gli sviluppi di quello che si preannuncia come un disco davvero imperdibile.