2 Dicembre 2019
di Blogger
Condividi su:
2 Dicembre 2019

Lolita parla del suo primo amore spezzacuore nel singolo “V x Vendetta”

Dopo il singolo omonimo, uscito a luglio, Lolita lancia un altro brano che diventerà parte di un EP di prossima uscita

Condividi su:

Lolita torna con un nuovo brano, dal titolo V x Vendetta. Già disponibile negli store digitali, il singolo entra in rotazione radiofonica dal 29 novembre 2019.

V x Vendetta è una canzone nata di getto una sera; e racchiude le emozioni create dall’incontro casuale della cantante con il suo primo amore adolescenziale. Parlando del singolo, Lolita rivela: “L’ho scritto dopo aver incontrato per caso l’ex crush spezzacuore dei miei 14 anni. Tornata a casa mi sono ritrovata, mentre mi preparavo ad addormentarmi, a canticchiare questa melodia e ho quasi riso di me stessa. Mi sono seduta e ho continuato a scrivere…“.

Il brano è prodotto da Build UP (duo di producer professionisti, formato da Ale Coma e Rugabeatz) e NO.ME. Prosegue così la collaborazione con il team che aveva già curato la produzione del singolo d’esordio, uscito a luglio di quest’anno.

Lolita è un progetto musicale che ha visto la luce con il brano omonimo e che si posiziona a metà tra l’indie e l’urban, realizzando un pop alternativo. Queste caratteristiche si ritrovano anche in V x Vendetta, che costituisce la seconda tappa del progetto. I brani sono stati concepiti come singoli a sé stante, ma sono collegati da un filo conduttore: affrontano temi “adulti” con un linguaggio giovane e allusivo; le melodie sono ipnotiche e orecchiabili, con sonorità tipiche del pop internazionale contemporaneo.

Con l’uscita di V x Vendetta, Lolita presenta un’altra parte di sé; e nel frattempo, prosegue la strada verso l’uscita del suo primo EP.

V x Vendetta, il video

Su YouTube è disponibile il video ufficiale del singolo. La clip di V x Vendetta, pubblicata il 12 novembre 2019, è stata prodotta da Aleph Agency e realizzata con la regia di Andrea Labate. Ecco qui di seguito il video.

Lolita – V x Vendetta – Video

[amazon_link asins=’B07ZG1CD5D’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ec623e5b-25c6-4f93-8b92-71bcf0483039′]