14 Febbraio 2017
Condividi su:
14 Febbraio 2017

LO STATO SOCIALE lancia il video di “Vorrei essere una canzone” e, solo per San Valentino, mette in vendita due biglietti del concerto al prezzo di uno

In occasione di San Valentino Lo Stato Sociale lancia il video del nuovo singolo e mette in vendita 2 biglietti del concerto al prezzo di uno

lo stato sociale
Condividi su:

Inizialmente annunciato per il 17 marzo uscirà invece il 10 dello stesso mese il nuovo album de Lo Stato sociale intitolato Amore, lavoro e altri miti da sfatare.
L’album è stato anticipato in radio dal singolo Amarsi male e dal nuovo Vorrei essere una canzone.

Vorrei essere una canzone è una ballata romantica che, con la consueta ironia del gruppo, elenca, con diversi cliché, le canzoni ideali per conquistare la persona del cuore. Quella che ci fa chiudere i finestrini, quella che lasciamo finire prima di scendere dall’auto, quella che cantiamo per strada o per cui stringiamo le cuffie in metropolitana.

Non ha un volto, non ha una voce, non ha un nome da evocare o un numero di telefono da chiamare quando sei ubriaco. E’ quello che alcuni di noi vorrebbero essere per l’altro, è quello che non sappiamo essere fino in fondo. E’ il mondo conciliato che sogniamo, almeno finché non esiste. E’ il modo per uscire dalla solitudine e stare insieme al mondo. E’ la canzone più intima e fragile che abbiamo mai scritto. Abbiatene cura.

Così la band descrive il brano che lancia il loro quinto lavoro in studio prodotto da Garrincha Dischi e in uscita su licenza Universal Music Italia che segue la pubblicazione di Turisti della democrazia del 2012, L’Italia peggiore del 2014 e gli EP Welfare pop (2010) e Amore ai tempi dell’Ikea del 2011.

Oggi in occasione di San Valentino è uscito il videoclip di Vorrei essere una canzone firmato da Zurb per The Prodactive.

Le canzoni sono cose piccole e non servono a niente, se non ad essere liberi e scegliere da che parte stare. Con questo video l’intento era rompere gli schemi del romanticismo, mettendoci in gioco in prima persona nella canzone più marcatamente d’amore che abbiamo mai scritto, abbiamo deciso di uscire il giorno di San Valentino, convenzionalmente riconosciuto come il giorno degli innamorati, per dimostrare che l’amore vero ha la libertà di essere come meglio vogliamo.”

Il precedente singolo, Amarsi male, ha superato oltre 500.000 streaming su Spotify e quasi un milione di visualizzazione del video su YouTube.
Nel frattempo continuano le prevendite per il concerto di debutto al Mediolanum Forum di Assago (Milano) previsto per il prossimo 22 aprile.
Solo durante tutta la giornata di San Valentino sarà possibile acquistare online due biglietti al prezzo di uno per l’anello C del Forum.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO