10 Dicembre 2016
Condividi su:
10 Dicembre 2016

“Amarsi male” è il singolo che anticipa il nuovo disco de LO STATO SOCIALE

E´arrivato in radio ieri "Amarsi male", nuovo singolo de Lo Stato sociale che anticipa il disco in uscita nel 2017 e un grande concerto

lo stato sociale
Condividi su:

Il 2017 si preannuncia come un anno ricco di quelle uscite discografiche che una volta venivano chiamate indie, da Le Luci Della Centrale elettrica ai Baustelle. E proprio oggi arriva in radio Amarsi male, nuovo singolo de Lo Stato Sociale che precede il disco in uscita il prossimo anno.

A due anni dal loro ultimo successo, L’Italia peggiore, il gruppo, che si autodefinisce “La Band di cinque ragazzi bolognesi che fanno canzonette“, pubblicherà il nuovo disco nella primavera del 2017.
Il primo singolo estratto dal progetto, Amarsi male, è un brano ironico che racconta la routine dei rapporti di coppia e la ricerca di un alibi per occupare il tempo… perché se tra due persone non si creano nuovi progetti e compaiono nuovi stimoli, la vita può diventare noiosa e si arriva ad “Amarsi male“.

Ecco il video del brano diretto da Cosimo Bruzzese in arte Zurb.

Lo Stato Sociale si prepara anche al ritorno live dopo aver collezionato oltre 70.000 presenze nel loro ultimo tour nell’estate del 2014, una lunga serie di date che li ha portati a suonare in tutta Europa e ad incassare 20 concerti sold out su 2o.
La band sarà protagonista di “Un concerto da mitomani” come lo definiscono loro al Mediolanum Forum di Assago dove si esibiranno per la prima volta il prossimo 22 aprile.

I biglietti per il concerto organizzato da Antenna Music Factory sono già in prevendita.

Se volete conoscere meglio Lo Stato Sociale date un occhio alla nostra scheda su di loro nella rubrica A-V Indie qui.