3 Settembre 2015
di Blogger
Condividi su:
3 Settembre 2015

LIZZIE, a soli 18 anni si presenta al pubblico con la sua “Nottestella” (VIDEO)

Lizzie: appena 18 anni per un talento che fa bella mostra di sè nell'inedito "Nottestella" con il quale si presenta al grande pubblico, ecco il video...

Condividi su:

Ancora una nuova proposta scovata nel vivaio di Accademia Spettacolo Italia (leggi QUI), realtà ormai salda al nostro fianco nella scoperta e nel supporto agli artisti emergenti (leggi QUI per i dettagli dell’evento che ci vedrà protagonisti a breve): si tratta di Lizzie, una giovanissima ragazza con alle spalle una gavetta breve ma molto intensa e che dopo un attento percorso formativo dimostra di potersi presentare a soli 18 anni al grande pubblico con un’inedito scritto in parte di suo pugno.

È infatti disponibile sulle piattaforme digitali Nottestella, brano scritto dalla stessa Lizzie in collaborazione con la prestigiosa firma di Piero Calabrese, che ha seguito in prima persona il suo percorso di crescita artistica.

Un pezzo che punta molto sull’impatto emotivo e sull’atmosfera intima ricreata nella fusione tra testo e melodia; il tutto all’insegna della semplicità come dimostra il video realizzato da MM lineproduction e Pop Up Live Sessions per presentare Nottestella: nella cornice della campagna veneta prende forma una clip costruita attorno ad un brano che per l’occasione indossa l’abito suggestivo ed essenziale di una versione unplugged, con la chitarra e l’interpretazione di Lizzie chiamate a rendere l’essenza di questo brano.

LIZZIE  – NOTTESTELLA – VIDEO

Un’ulteriore prova di merito per un talento molto giovane ma già riconosciuto in più occasioni. Lizzie, nome d’arte di Elisabetta Arpellino è una ragazza di origine astigiana che a soli 10 anni debutta nel mondo della musica, con le prime esperienze nel musical che la accompagnano in un viaggio dove cresce sviluppando anche una certa sensibilità nei confronti del rock.

Ben presto alle doti interpretative si affianca un lavoro sulla composizione, “vocazione” nata ben presto e che la vede affiancare ad un repertorio fatto di molte cover (che potete ascoltare sul suo canale YouTube che trovate QUI) un primo brano originale intitolato I Am.

LIZZIE – I AM – VIDEO

Un primo passo verso la scena musicale di livello, che le vale molti riconoscimenti: dalla vittoria del primo premio al Festival di Saint-Vincent tra le nuove proposte nel 2013, al primo premio nella categoria cantautori del Festival di Chieri nel luglio dello stesso anno, passando per quello nella categoria cantautori al 16° Festival Voci D’Oro di Montecatini Terme.

Un pezzo che le vale anche il premio come miglior compositore al Pro Voice Festival di Milano e che avvia un lavoro di ricerca finalizzata alla crescita che porta Lizzie sino ad oggi, a scrivere in italiano dando vita a Nottestella, canzone pronta a farsi biglietto da visita per presentare al pubblico il proprio mondo musicale, che potrete conoscere meglio anche collegandovi alla sua pagina Facebook (QUI).