27 Dicembre 2016
Condividi su:
27 Dicembre 2016

“Straniero” è il nuovo singolo dei LITFIBA in attesa dei live 2017

"Straniero" è il titolo del nuovo singolo estratto da "Eutopia" dei Litfiba... in attesa delle sei date live previste per il 2017

litfiba
Condividi su:

Da venerdì 6 gennaio i Litfiba lanceranno in radio il nuovo singolo estratto dal loro ultimo album, EUTÒPIA (qui la nostra recensione), il tutto in preparazione delle sei speciali date live prevista a partire da fine marzo.

Straniero è una canzone che parla della difficoltà di sentirsi a proprio agio nel mondo attuale – raccontano Piero e Ghigo.

Il brano è ispirato al romanzo di Erri De LucaTu non c’eri, che è anche diventato un cortometraggio presentato e premiato all’ultima Festa del Cinema di Roma. La colonna sonora del cortometraggio, dall’omonimo titolo Tu non c’eri, è inclusa come bonus track insieme ad un altro brano strumentale, La danza di Minerva”, nel vinile di Eutòpia, rimasto saldamente al primo posto della classifica dei vinili più venduti in Italia per due settimane consecutive!

I Litfiba si stanno preparando per il loro grande ritorno live: dal 29 marzo, infatti, la band sarà protagonista de Eutòpia tour, sei date speciali dove presenteranno i brani dell’ultimo disco e i loro più grandi successi.
Queste le prime date di Eutòpia tour prodotto e organizzato da F&P Group

29 marzo Kioene Arena – Padova
31 marzo Mediolanum Forum – Assago (Milano)
5 aprile Palalottomatica – Roma
7 aprile Mandela Forum – Firenze
11 aprile Palaflorio – Bari
13 aprile Pal’Art Hotel – Acireale (Catania)

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO


AGGIORNAMENTO DEL 21 GENNAIO 2017

Online il video di Straniero.

«“Straniero” parla della difficoltà di sentirsi a proprio agio nel mondo attuale – raccontano Piero e Ghigo – Il brano è ispirato al romanzo di Erri De Luca “Tu non c’eri”, che è anche diventato un cortometraggio presentato e premiato all’ultima Festa del Cinema di Roma. La colonna sonora del cortometraggio, dall’omonimo titolo “Tu non c’eri”, è inclusa come bonus track insieme ad un altro brano strumentale, “La danza di Minerva”, nel vinile di “Eutòpia”, rimasto saldamente al primo posto della classifica dei vinili più venduti in Italia per due settimane consecutive!».

LITFIBA – STRANIERO – VIDEO UFFICIALE