26 Gennaio 2015
di Officina del talento
Condividi su:
26 Gennaio 2015

L’italiano ANTONIO GERARDI alla conquista di “Deutschland sucht den Superstar”

Il 30enne Antonio Gerardi fa innamorare la Germania alle audizioni del talent Deutschland sucht den Superstar!

Condividi su:

Quella che andiamo a raccontarvi oggi è un’altra storia di un emigrante italiano di talento in cerca di fortuna all’estero.

In questi mesi abbiamo seguito le vicende di Andrea Faustini in Regno Unito, Daniela Pedali in Messico, Ruben Mendes in Portogallo, Manuel Moscati, Ylenia Iorio e Matteo Brento in Albania, Elena Araveicei e Alessio Paddeu in Romania, Gabriella Massa nei Paesi Bassi.

Ora è il turno di Antonio Gerardi, 30enne di origini pugliesi, volato in Germania per tentare i provini di Deutschland sucht den Superstar (“La Germania cerca la Superstar”), talent show di punta in terra teutonica, creato nel 2002 dal famoso cantante e produttore Dieter Bohlen, metà del duo anni ’80 Modern Talking, ora arrivato alla sua dodicesima edizione.

dsds

Sabato scorso l’italiano si è presentato davanti alla giuria formata da Bohlen assieme a DJ Antoine (ricordate la sua Ma chérie?), il crooner schlager Heino e la cantante Mandy Capristo, cantando It’s a man’s man’s man’s world nella versione di Seal e per i quattro giudici, e il pubblico tedesco, è stato amore a prima… nota.

Amo l’Italia e amo te, Antonio” esclama il deejay, mentre il patron dello show Dieter gli spiana la strada con entusiasmo: “È stata un’esibizione davvero forte, mi sei piaciuto tantissimo. Meriti 24 sì da noi, persino i cameramen ti direbbero sì!“.

Purtroppo per le rigidissime violazioni tedesche legate al copyright è praticamente impossibile incorporare il suo provino ma la pagina Facebook del programma ci dona pochi secondi in cui le potenzialità del cantante sono già messe ben in evidenza…

 

Tuttavia Antonio aveva già inciso la cover del brano in studio, per cui possiamo godere anche noi connazionali della sua potente voce!

Per il cantante potrebbe trattarsi della svolta. In Italia Antonio ha raccolto poco, complice un timbro e uno stile da sempre bistrattati nei nostri confini, ma è riuscito comunque a togliersi qualche soddisfazione.

La partecipazione a Sanremo Lab nel 2008 con Vivo ormai, la pubblicazione del singolo Ancora (Libero da te), vari jingle pubblicitari e il supporto come corista ad un evento live di Giorgia. Nel suo curriculum anche un’esperienza giapponese: l’uscita del brano Angel glow in duetto con la cantante nipponica Misa, prodotto da Max Longhi e Giorgio Vanni.

In vista dell’avventura in Germania non possiamo che augurargli… Viel Glück!