12 Settembre 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
12 Settembre 2014

L’inarrestabile EMIS KILLA chiude il Mercurio tour al Carroponte (VIDEO)

Noi di All Music Italia siamo andati a trovare Emis Killa nell'ultima data del suo MERCURIO TOUR al Carroponte e abbiamo assistito ad un show adrenalinico

Condividi su:

Si è chiuso ieri sera al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) il lunghissimo e trionfale Mercurio Tour di Emis Killa.
Migliaia di persone sono accorse per assistere all’ultima data del rapper del momento; un pubblico imponente come testimonia la foto che lo stesso Emis ha pubblicato sui suoi social.

Uno show di quasi due ore ininterrotte, che ha avuto il suo apice in un divertissimo “scontro” a colpi di rime freestyle tra Killa e la sua nuova scoperta, il giovane Lazza, per poi concludersi in un trionfo di mani alzate mentre la gente saltava incapace di trattenersi al ritmo trascinante del tormentone Maracana.

A cantare all’unisono i testi del rapper, un pubblico variegato formato da ragazzi di tutte le età (dagli adolescenti agli over 20, con una netta prevalenza di un pubblico femminile, ma anche un ampia fetta di ragazzi, e i genitori che, oltre accompagnare i fan più piccoli, canticchiavano loro stessi le canzoni trascinati dall’energia contagiosa di Emis Killa). In tutto ciò il cantante si è dimostrato un vero animale da palcoscenico intrattenendo il pubblico, non solo con la sua musica, ma anche con discorsi e storie di vita raccontati con la luce negli occhi di chi ce l’ha fatta ed ha realizzato il suo sogno solo con l’aiuto delle sue forze e delle persone che hanno creduto in lui.

A fine concerto Emis ha salutato il pubblico sulle note di Mercurio con un velo di malinconia per la conclusione di questa lunga avventura dando appuntamento al suo pubblico all’anno prossimo.

Con il nuovo video di Se penso al rap appena uscito e in attesa dell’ultimo singolo che verrà estratto dal suo disco, Mercurio, la canzone dell’omonimo disco a cui l’artista è più legato… Emis Killa si lascia alle spalle un anno trionfale che lo ha visto aggiudicarsi il disco di platino sia per il suo album che per il singolo Maracana, presenziare ai Festival musicali più importanti della stagione e condurre un programma su Radio Deejay e uno in tv su Sky sport.
Ora é pronto per iniziare a lavorare al terzo album della sua carriera, ma prima però ci sono ancora una serie di appuntamenti che lo vedranno protagonista:

Il 14 settembre sarà in giuria alla 75esima edizione di Miss Italia in onda su La 7. il 23 settembre sarà al Mediolanum Forum di Assago per il sesto anniversario del Hip hop Tv birthday party ed infine terrà un dj set il 4 ottobre al Florida disco di Ghedi (Brescia) e il 31 ottobre al Diamantik di Gaiarine (Treviso) .

Noi di All Music Italia siamo andati a trovarlo nel backstage a show concluso e lui ci ha tenuto a salutare tutta la nostra redazione ma, soprattutto, tutti i lettori di All Music Italia.

VIDEO SALUTO EMIS KILLA

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di EMIS KILLA in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon