18 Settembre 2021
di Blogger
Condividi su:
18 Settembre 2021

Les Enfants cantano il pop a modo loro nel disco “Brilla”

La band milanese pubblica il terzo album riavvicinandosi al sound degli esordi

Condividi su:

Dal 10 settembre 2021 è disponibile negli store digitali Brilla, nuovo album dei Les Enfants. Il disco è stato anticipato dal singolo Non amarsi, rilasciato a febbraio; e dal brano Resta con me, uscito ad aprile 2021.

Il disco, pubblicato per Costello’s Records con distribuzione The Orchard, è espressione del modo in cui i Les Enfants intendono e interpretano il pop. Già il titolo Brilla è ricco di significati. Brillare, ovvero risplendere, emettere luce. Ma anche far esplodere. E addirittura c’è l’accezione eccellere. Secondo la band, ognuno di questi tre significati è adatto per parlare di questo loro terzo album.

Brilla sono le luci della città di notte, quelle che fioriscono nel buio e ci accompagnano in giro per le vie, fino all’alba, quando il giorno si fa strada nel cielo e noi torniamo a casa sentendoci un po’ più grandi e con gli occhi pieni dei momenti importanti della sera prima.

Ma Brilla è anche un’esplosione di suoni. Una deflagrazione di synth e riverberi e chitarre luminose che riavvicina la band milanese al sound degli esordi, con le riconoscibili influenze post-rock impreziosite da un gusto raro per le melodie e da testi che puntano dritti al cuore delle cose, con un’onestà a tratti disarmante. I brani danno voce al nostro “io” più intimo, facendolo uscire fuori allo scoperto, in totale libertà, manifestando i suoi limiti senza imbarazzi e sovrastrutture.

Infine, l’eccellere… perché i Les Enfants  sono i più bravi, spiega la band.

Les Enfants

Les Enfants, ecco Brilla

BRILLA è pop a modo nostro, una dolce malinconia e gli occhi che cercano oltre l’orizzonte“, raccontano i Les Enfants. “Non è un disco cinico, non è un disco moda. È il nostro modo di suonare e di fare musica giocando sul serio“. Per la band, “BRILLA non è solo un LP: è un gioco in forma canzone che cambia ogni concerto. Durante il live le 6 tracce belle impacchettate del disco tornano ad essere pasta di suono, a suonare come ci viene spontaneamente da fare da 10 anni nel nostro garage“.

I Les Enfants descrivono così il disco: “BRILLA è una raccolta delle migliori canzoni che abbiamo scritto negli ultimi 3 anni.
BRILLA è un disco pop di canzoni d’amore
BRILLA è un consiglio
BRILLA come la luna
BRILLA è mancanza e ricerca
BRILLA è un disco che fa alzare le braccia al cielo“.

Brilla, la tracklist

Il disco dei Les Enfants è composto di 7 tracce. Qui di seguito trovate la tracklist:

1. Alba
2. Non Amarsi
3. Io e Te
4. Grida Forte
5. Resta con Me
6. Brutte Parole
7. Tramonto

Les Enfants