29 Maggio 2018
Condividi su:
29 Maggio 2018

“Grida forte” è il titolo del singolo che segna il ritorno dei Les Enfants, da giugno in tour

Nati nel 2008 e passati nel 2016 da X Factor 10, tornano ora con il singolo "Grida forte" i Les Enfants che giugno saranno in tour

Les enfants
Condividi su:

Grida forte è il singolo che anticipa l’uscita di Finimondo, l’EP dei Los Enfants band che il pubblico generalista ha avuto modo di conoscere a X Factor.

I Les Enfants, 4 amici partiti suonando insieme in un garage sotterraneo a Milano ovest, nel 2008, hanno già pubblicato nel 2012 l’EP Les Enfants con l’etichetta indipendente ViaAudio Records, nel 2013 Persi nella notte (autoprodotto) e Isole prodotto da Giuliano Dottori. Nel 2016 la band ha partecipato alla decima edizione del talent show di Sky.

Les enfants

Il nuovo singolo, Grida forte, è accompagnato da un video uscito il 25 maggio per UMA Records, ed è un brano  che parla di quell’istinto di non lasciarsi soffocare dal mondo, per farsi sentire. Impulsi ritmici scandiscono il tempo delle parole di Marco Manini (voce/batteria) mentre i synth e i delay creano un’atmosfera sonora in perfetto stile Les Enfants.

Al centro del video diretto da Bendo c’è un cenacolo “al contrario”, dove una ragazza si abbuffa di cibo fotogenico in un’attacco bulimico carico di simbolismi. I componenti della band, impassibili e statuari, fissano lo spettatore, come in attesa di un colpo di scena che non arriverà mai…

Ci siamo affidati molto ai ragazzi di Bendo Films per ideare questo video.
Per noi il video può richiamare ad una certa bulimia dell’apparire, una “fame vorace” che vediamo e viviamo nel mondo in questi tempi. Tutti abbiamo fame di esserci, di apparire ad ogni costo sbranandoci gli altri, un po’ come la ragazza nel video che si abbuffa di tutto in modo vorace.

Non a caso Grida forte è nato dentro la casa di X Factor dove questi elementi sono fortissimi e spinti all’ennesima potenza. Ci piace l’idea di noi fermi, immobili, in questo “mare di niente”, questa grande abbuffata che non porta a nessun risultato. Fermi a guardare, come i ‘guardiani del cielo’ del nostro primissimo singolo Questa crisi finirà.

Dal 7 giugno la band sarà in giro per l’Italia con il Grida forte Tour. Queste le prime date confermate:

7.06 – BIG UP! Mare Culturale Urbano – Milano
17.06 – Lambrock Festival – Albese Con Cassano (CO)
28.06 – Alibi Summer Fest – Foggia
30.06 – Festival Musica Distesa – Cupramontana (AN)
19.07 – Hill’s Fest – GrumoloPedemonte (VI)
25.08 – Balla Coi Cinghiali – Vinadio (CU)

L’Ep Finimondo uscirà ad autunno del 2018.