16 Aprile 2015
di Blogger
Condividi su:
16 Aprile 2015

LEONARDO TREDICINI, ecco le bellezze di “Tirana” (VIDEO)

Leonardo Tredicini e la sua "Tirana": nuovo brano che racchiude un omaggio alla capitale della terra che ha dimostrato di apprezzare la sua musica

Condividi su:

Oggi tra le nostre Nuove Proposte diamo spazio al cantautore Lenoardo Tredicini e alla sua Tirana, brano che in questi giorni inizia la propria avventura in rotazione radiofonica, segnando un nuovo passaggio della carriera di un artista emergente ma già forte del riscontro ricevuto dal disco d’esordio Vita, che lo ha portato anche a varcare i confini del nostro paese raccogliendo consensi anche sulla scena musicale dell’Albania.

Dall’avventura in terra albanese e dalle diverse trasferte promozionali nella capitale nasce, come chiaramente evocato dal titolo, l’ispirazione di Tirana.

Una città che nel brano si appropria delle fattezze di una donna all’apice della propria bellezza, in un parallelismo che attraverso questa chiave di lettura porta un sentito ed originale omaggio alla città di Tirana.

Un nuovo progetto che a breve lo vedrà protagonista anche di una presentazione live, mentre è già disponibile il video ufficiale della canzone caratterizzato da una selezione di immagini della città, in uno scenario che ci fa conoscere un lato poco noto della capitale albanese, all’interno del quale si muove completamente a suo agio Leonardo Tredicini, in una clip che in pochissime settimane sta già sfiorando le 20’000 visualizzazioni su YouTube.

TIRANA – LEONARDO TREDICINI – VIDEO

 

 

Un cantautore che sin da bambino viene avvolto dalla passione per la musica: a 8 anni inizia gli studi classici per entrare appena 12enne al 5° anno del conservatorio. Una passione che gli fa raggiungere il palco sia con alcune band che in veste solista e 19enne  intensifica la propria attività live nella meravigliosa isola di Ischia.

Si trasferisce a 22 anni in Emilia Romagna dando vita a eventi musicali nella riviera romagnola, mentre sviluppa le proprie capacità di scrittura, esordendo come nel 1993, con il primo brano Noi due nel tempo, incluso poi nel disco d’esordio Vita, lanciato dal singolo La parola chiave, canzone che ha avuto un buon riscontro  radiofonico, raggiungendo i vertici della classifica di  RadioAirplay per due settimane consecutive (canzone più trasmessa in radio tra gli emergenti), per un pezzo che ha poi avuto una nuova vita nella versione tradotta in spagnolo per il mercato latino.

Per conoscere meglio questo cantautore, capace di raccogliere consensi anche in Albania, potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI) o seguire il suo profilo Twitter (QUI).