6 Dicembre 2017
Condividi su:
6 Dicembre 2017

LEONARDO DECARLI torna alla musica e fa rivivere “Come mai” di MAX PEZZALI

Lo showman, attore, youtuber e cantante Leonardo Decarli torna alla musica omaggiando Max Pezzali con una nuova versione di "Come mai"

Leonardo DeCarli
Condividi su:

Youtuber, attore, presentatore e anche cantante… nel corso degli anni abbiamo potuto constatare che Leonardo Decarli va oltre il concetto di fenomeno della rete, etichetta che in molti gli avevano appiccicato ai suoi esordi. Ora il ragazzo torna a ricoprire il ruolo di cantante lanciando un nuovo singolo che è un omaggio ad uno dei suo idoli, Max Pezzali.

Da oggi, 6 dicembre, è infatti disponibile in streaming e in digital download, Come mai, classico brano del repertorio di Pezzali cantato ad inizio carriera in duetto con Fiorello.

Ecco come Leonardo Decarli spiega la scelta della canzone che segna il suo ritorno alla musica dopo l’esperienza della scorsa estate con il singolo inedito Non voglio l’estate

Leonardo De Carli

Con Filadelfo Castro, il musicista con cui lavoro ormai da due anni, ci troviamo una volta a settimana in studio per registrare cover o provare pezzi inediti. Quando ho saputo dell’uscita del nuovo disco di Max sono impazzito! Chi non ha mai dedicato una sua canzone ad un amore? Ecco, siccome io l’ho fatto con la mia prima fidanzatina (a 14 anni) ho deciso di cantare e registrare Come Mai.

L’idea iniziale era quella di pubblicare la cover esclusivamente sui miei social per festeggiare l’uscita del suo nuovo album e rendergli un omaggio.

Una volta realizzata “Come Mai” l’ho fatta sentire ai miei collaboratori e loro, senza dirmi niente, l’hanno fatta arrivare prima a Claudio Cecchetto e poi anche allo stesso Max.
Qualche giorno dopo il mio manager, Stefano Longoni, mi ha detto che a breve avremmo avuto una riunione con Cecchetto e così, da un semplice regalo che volevo fare a Max e ai ragazzi che mi seguono, il mio staff d’accordo con Claudio ha deciso di pubblicare la mia cover di “Come mai” sulle piattaforme musicali più conosciute: in download su iTunes e in streaming su Spotify.

Sinceramente non mi aspettavo una cosa del genere, sopratutto quando, la sera stessa dopo la riunione, ho incontrato Max in persona che mi ha fatto complimenti. Ho fatto subito un selfie con lui 🙂 quello in copertina. Immaginate la mia euforia!!

Del brano è stato realizzato un videoclip che potete vedere qui di seguito.