30 Luglio 2019
Condividi su:
30 Luglio 2019

Leo Like feat. Federico Baroni: la voglia di fuggire nel singolo “Come Pioggia”

"Come Pioggia" è il titolo del singolo di Leo Like, che per l'occasione ha coinvolto il busker riminese Federico Baroni.

Condividi su:

Leo Like feat Federico Baroni. E’ uscito Come Pioggia, il nuovo singolo del cantautore Leo Like in collaborazione con l’artista busker Federico Baroni. Il singolo è stato prodotto da Twenty aka TwoZero ed è distribuito da Artist First.

“Siamo rimasti gli stessi bambini che giocano con le nuvole e che crescendo, nel cielo, non vedono più forme ma una via per fuggire. Proprio per andare contro i dettami del mercato musicale estivo, abbiamo scelto sin dal titolo di raccontare qualcosa di nuovo.

‘Come Pioggia’ racconta ed esprime quella voglia di fuggire e di ritrovare quella parte di noi che ha già fatto le valige e che ci sussurra continuamente all’orecchio Scappa!”

Queste le parole di Leo Like, giovane artista classe 1995 nato a Milano che ha tratto ispirazione per la sua musica da Ghemon, Mecna, Bassi Maestro e dai migliori artisti dell’Unlimited Struggle.

All’età di 19 anni ha attraversato il Sud America con uno zaino in spalla e un ukulele, raccogliendo ispirazione per il suo primo album A Microfoni Spenti uscito nel 2016.

Lo scorso mese di giugno Leo Like ha pubblicato il progetto Il disco che avrei fatto a 8 anni, definito come il primo disco scritto con le mani di un bambino, ma cantato con la voce di un adulto.

 

FEDERICO BARONI

Parlando invece di Federico Baroni, il ragazzo è nato a Cesena e cresciuto a Rimini si è fatto conoscere prima come busker per le strade di tutta la penisola e successivamente grazie a X Factor e Amici di Maria De Filippi.

Lo scorso mese di aprile ha pubblicato l’album d’esordio Non Pensarci (Qui la nostra videointervista di presentazione del progetto).

Durante l’estate si è esibito in numerosi contesti, aprendo anche il concerto di Mahmood lo scorso 5 luglio a Bellaria Igea Marina.

Il 30 la sua musica sarà opening act del concerto di Max Gazzè al Festival Suoni di Marca a Treviso, mentre il 3 agosto si esibirà alle Grotte di Castellana (BA) in occasione della rassegna culturale Grotte d’Estate.