24 Maggio 2018
Condividi su:
24 Maggio 2018

Lene: la difficoltà del quotidiano nel nuovo singolo “Domani è un altro giorno”

La cantautrice milanese Lene, già ad X Factor 2, torna con un nuovo singolo in cui pop e jazz incontrano un testo irriverente.

Lene
Condividi su:

E’ uscito Domani è un altro giorno, il nuovo singolo della cantautrice milanese Lene prodotto da Palbertmusic e distribuito da Artist First.

Un brano composto dalla stessa artista insieme a Theo Girardi che, con un mood tipicamente pop, nelle strofe risente di qualche velata atmosfera modern jazz, che rimanda alla sua formazione musicale acquisita all’Accademia Internazionale della Musica di Milano.

“Vorrei cantare un ritornello in cui le cose vanno bene. Ora lo faccio!” è una specie di mantra che ben descrive un momento personale difficile che accomuna un’intera generazione. Nel testo sono presenti riferimenti agli anni ’90 e all’illusione di come vorremmo cambiare ogni cosa. Una lucida, ma scanzonata, divertente e sconcertante analisi di una situazione sociale senza apparente via di scampo.

Lene cover_b

DOMANI È UN ALTRO GIORNO

Ogni tentativo di azione o reazione nella vita di questi ragazzi è quasi sempre prontamente stroncato dall’ennesima nuova delusione. Questo racconto nella canzone: per tutto il testo cerco di essere ottimista, programmo viaggi esotici, canto addirittura un ritornello in maggiore, ma, nel brano come nella vita, succede sempre qualcosa che non manca di ricordarci che “Domani è un altro giorno… infame e senza un sogno”. L’unica è riderci sopra, seppure amaramente. E, sinceramente, ammetto di avere riso davvero tanto scrivendo il testo”. La descrizione di Lene.

Il brano è accompagnato da un videoclip diretto dal Regista Massimo Volta.

LENE

Lene, diplomata in pianoforte jazz, ha spesso alternato pop, jazz e r’n’b in una sorta di contaminazione artistica inusuale, ma curiosa.

Molti ricordano la sua partecipazione alla seconda edizione del talent X Factor, come componente del trio vocale Sisters Of Soul.

Nel 2016 pubblica l’album Ring ed è finalista ad Area Sanremo, ma non riesce a raggiungere il palco dell’Ariston.

Ancora non è noto se Domani è un altro giorno anticiperà un nuovo album.

 

Foto di Massimo Volta

 

[amazon_link asins=’B07CT2Q2LL’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2eb0c05a-5c4e-11e8-ae74-a36e66f1b413′]