20 Maggio 2019
Condividi su:
20 Maggio 2019

Lelio Morra lancia il singolo “Chissà perché”, a fine mese anche in 45 giri

Il singolo anticipa il primo disco da solista di Lelio Morra in uscita in autunno

Condividi su:

Recentemente abbiamo avuto modo di riascoltarlo in apertura alla data milanese del tour di Anastasio. Ora Lelio Morra è tornato con un nuovo singolo intitolato Chissà perché che, nei prossimi giorni, sarà disponibile anche in versione 45 giri.

Il nuovo singolo esce per Solid Records / luovo ed è già disponibile su tutti gli store digitali e le piattaforme streaming. Per la versione in 45 giri ad edizione limitata bisognerà aspettare fino al 31 maggio prossimo.

Chissà perché è una nuova anticipazione del primo album da solista di Lelio Morra la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.

Questo nuovo brano nasce dopo una notte in giro tra Pozzuoli e il Vomero, tra l’attesa di una barista che non arriva e un miracolo di fine nottata come spiega il cantautore stesso…

Dopo un concerto resto al bancone con gli amici a suonare e una barista che vanta il miglior mojito della zona (nulla di che onestamente). Il locale deve chiudere e ci spostiamo al porto, dove aspettiamo la barista che non arriverà mai, ma è per questo che nasce il ritornello.

Si fa l’alba, accompagno una amica al Vomero; torno in macchina verso casa quando un colpo di sonno alla guida mi fa svegliare urlando con lo sterzo tra le mani: avevo volato su una rotonda, son stato graziato, qualcuno ha guidato al posto mio.

Questo brano racconta di una notte che resta nella memoria e di quando si sente nell’aria il ritorno dell’estate. Parla di incontri fortunati e sfortunati e catapulta direttamente su un lungomare a cantare con i proverbiali quattro amici e una chitarra un ritornello a squarciagola fino all’arrivo dell’alba.

Il nuovo singolo è stato registrato tra Napoli e Milano con la produzione di Stefano Bruno, Lele Battista e Lelio Morra, e mixato al Mono Studio da Matteo Cantaluppi. Nel frattempo il brano è stato aggiunto alle playlist New Music Friday e Scuola Indie su Spotify.

Nei prossimi giorni verranno annunciate sulle pagine social di Lelio Morra alcuni showcase.