1 Settembre 2015
di Blogger
Condividi su:
1 Settembre 2015

LE MENTI FAM, dai Jingle de LO ZOO DI 105 a “Tutto Quello Che C’è” (VIDEO)

Tre ragazzi già noti per la collaborazione con lo show cult "Lo Zoo di 105", una band che lancia un nuovo brano: ecco Le Menti Fam e "Tutto Quello Che C’è"

Condividi su:

Tutto Quello Che C’è è il nuovo singolo della band leccese Le Menti Fam, trio noto al pubblico anche per la collaborazione con Lo Zoo di Radio 105 per il quale curano sigle e jingle che vanno in onda nelle varie programmazioni.
Il gruppo qualche tempo fa era stato tra i protagonisti della nostra Officina del talento. Potete rileggere qui la nostra intervista.

Tutto Quello Che C’è è prodotto da Edizioni e Produzioni Musicali MMrecords di Moris Marzino con un progetto che ha visto la realizzazione di un videoclip che è visibile sul canale YouTube della band:

LE MENTI FAM – TUTTO QUELLO CHE C’È – VIDEO

Il pezzo è il naturale precursore del nuovo disco del trio leccese, che sarà pubblicato nel prossimo autunno e vedrà importanti collaborazioni con nomi illustri del panorama musicale italiano.

La canzone parla fondamentalmente d’amore. Non solo però l’amore inteso come “innamoramento” tra due esseri umani, bensì l’amore nella sua essenza più elevata, nella sua veste più ampia e quindi anche quello fraterno, quello verso i genitori, i figli e chiunque a cui si tenga in modo particolare. «Vogliamo – dice la band – che il nostro messaggio arrivi diritto al cuore di chi lo ascolta».

Francesco Capone, Alessandro Nuzzo e Matteo Capone sono i Le Menti Fam, che nascono nel 2006 e fino al 2009 crescono nel loro percorso artistico distinguendosi per la capacità di esprimere sentimenti ed emozioni, ma anche per le loro denunce sociali e culturali; tutti argomenti trattati nel loro primo EP intitolato Le Menti Fam 2010.

Nel 2011 esce l’album intitolato Lions In The Town che parla soprattutto di attualità e nel 2012 il loro Camalementi riscuote un tale successo da richiederne una ristampa di ben 2000 copie. Questo successo permette al trio leccese di ottenere un contratto con l’etichetta MMRecords di Moris Marzino.

Nel 2013 nasce la collaborazione con Radio 105 che, soprattutto dopo essersi aggiudicati la produzione dei jingle di Lo Zoo di 105, offre ulteriore visibilità a Francesco, Alessandro e Matteo.

Il loro modo di fare musica, che riesce ad integrare alla perfezione due generi piuttosto distanti tra loro quali il Reggae e l’Hiphop, permette ai Le Menti Fam di distinguersi in modo particolare tra gli addetti ai lavori.

Tutto Quello Che C’è succede ai più datati brani quali Solo Una Notte, del 2013 e Ogghiu Me N’dau A Mare del 2014 e segna il ritorno sulle scene della band salentina.