24 Settembre 2017
Condividi su:
24 Settembre 2017

LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA: 4 Appuntamenti Per Chiudere La Stagione In Bellezza

Si concluderà stasera il tour de Le Luci della centrale elettrica e poi, prima di una pausa, 4 appuntamenti molto speciali per Vasco Brondi

Le Luci della centrale elettrica
Condividi su:

Questa sera si concluderà a Roma il Terra Tour de Le Luci della Centrale Elettrica con un concerto gratuito all’Ex Mattatoio del Testaccio (Città dell’Altra Economia) e sarà l’occasione per chiudere nel migliore dei modi il lavoro su un album che ha confermato Vasco Brondi come uno degli artisti italiani più riconosciuti e riconoscibili degli ultimi anni e che, nell’album Terra, si è dimostrato in grado di raccontare con soprendente lucidità i cambiamenti culturali e sociali che hanno contraddistinto gli ultimi decenni attraverso un sound a metà tra la tradizione cantautorale e i suoni e i ritmi del mondo.

Ma il concerto di Roma non sarà l’unico appuntamento che vedrà protagonista Vasco Brondi che presenzierà con due appuntamenti al Festival Internazionale di Ferrara venerdì 29 settembre dalle ore 22.00 in Piazza Municipale dove andrà in scena Radio Terra! La musica internazionale dei nostri giorni: Dj set e Global Sound System a cura di Vasco Brondi, Andrea Mangia (Populous) e Enrico Molteni (Tre allegri ragazzi morti/La Tempesta) che si trasformeranno per l’occasione in tre etnomusicologi alla scoperta delle contaminazioni perdute. L’occidente che diventa spirituale come l’oriente, ritmico come fosse africano, gioioso come fosse sudamericano.

Il giorno seguente, sabato 30 settembre alle 14.30, Vasco Brondi sarà protagonista di un dialogo con Paolo Cognetti, Premio Strega 2017, moderato da Daria Bignardi, una conversazione su viaggi, ricerca di sé e rapporti con la propria terra.

Per concludere, domenica 1 ottobre alle ore 18.00 al Mare Culturale Urbano di Milano, Vasco sarà parte dell’evento finale del festival A seminar la buona pianta insieme a Giovanna Zucconi con una conversazione in musica in cui si affronteranno temi legati al festival. Anche in questa occasione Brondi sarà accompagnato da Daniela Savoldi e Andrea Faccioli.

Tutte le informazioni sul tour e gli aggiornamenti sul disco sono disponibili sul sito ufficiale de Le Luci della centrale elettrica qui.