9 Gennaio 2021
Condividi su:
9 Gennaio 2021

Laura Pausini inizia ad ascoltare i brani per il nuovo album… per lei una cifra record di canzoni inviate!

Il nuovo disco, il 12esimo di inediti, dovrebbe uscire entro la fine del 2021

Condividi su:

Laura Pausini nuovo album… ci siamo, l’artista, cantante e cantautrice, ha ufficialmente iniziato ad ascoltare i brani che le sono stati inviati dagli autori italiani e tra cui si nascondono alcune delle canzoni che comporranno il suo nuovo progetto discografico atteso per il 2021.

L’artista ha pubblicato su Instagram lo screenshot di una chat di gruppo con il suo team di lavoro, la manager Fabrizia Cerciello, Rosaria Sindona, Nicole Manno e la sorella Silvia Pausini, tra le altre, denominata “Nuovo disco“.

Nello screenshot è stato svelato il numero di brani, scritti da autori noti e meno per Laura, tra cui la cantante andrà a scegliere le canzoni che finiranno nel nuovo disco accanto a brani da lei scritti e composti insieme ad altri autori. Si tratta di ben 724 canzoni!

Laura Pausini nuovo album

Dall’8 gennaio quindi Laura Pausini ha iniziato ufficialmente ad ascoltare i brani tra cui sceglierà le canzoni per il dodicesimo album di inediti della sua carriera (nella cui discografia si aggiungono due dischi di cover, Io Canto e Laura Xmas, due Best of e due album live) che, se tutto procederà nei giusti tempi, potrebbe vedere luce a novembre del 2021.

Ecco le parole con cui la cantante ha annunciato l’inizio dell’ascolto, un lavoro che l’artista svolge rigorosamente senza voler conoscere prima i nomi degli autori delle canzoni che ascolterà per non farsi influenzare nella scelta…

Sarà un lungo cammino, mi devo isolare un po’ da oggi, ho bisogno di concentrarmi, e anche di lasciarmi andare con la musica. Non so cosa succederà… ci voglio provare ora.

Nel frattempo è in rotazione radiofonica il brano Io sì (Seen) scritto dalla cantante con Diane Warren e Niccolò Agliardi, brano inserito nella colonna sonora del nuovo film di Edoardo Ponti con Sophia Loren, una canzone che potrebbe essere candidata agli Oscar 2021.