16 Novembre 2021
Condividi su:
16 Novembre 2021

Due anni dopo Laura Pausini ricorda il 4° Latin Grammy: “Mi dicevano ormai sei vecchia, il pop è finito…”

L'artista, vincitrice di innumerevoli premi tra cui il Grammy Awards e il Golden Globe, ha condiviso un ricordo gioioso ma anche doloroso

Laura Pausini Latin Grammy 2018
Condividi su:

Ieri 15 novembre, era l’anniversario della vittoria del quarto Latin Grammy Awards di Laura Pausini. Era infatti il 15 novembre del 2018 quando la cantante portava a casa l’ambito riconoscimento per l’album Fatti sentire nella sua versione in spagnolo, Hatze Sentir.

La Pausini, oltre ad aver vinto un Grammy Awards e un Golden Globe (quest’ultimo proprio quest’anno), ha trionfato per ben quattro volte ai Latin Grammy Awards. Nel 2005, nel 2007, nel 2009 e, quasi dieci anni dopo, nel 2018.

Ma è proprio la vittoria di quest’ultimo tra i quattro conquistati quello che per lei ha avuto un forte impatto professionale ed emotivo a causa di un trattamento immeritato da alcune persone che avrebbero dovuto lavorare per lei, ma sopratutto con lei, che le ha arrecato una forte sofferenza.

E proprio ieri, a due anni da quel giorno così importante, la Pausini, ha voluto ribadire quanto accaduto, anche per spingere le persone a continuare a credere in sé stesse, nonostante quello che gli altri possano dire…

Laura Pausini Latin Grammy Awards 2018

La cantante nelle sue storie Instagram ha dapprima postato la foto del suo staff che urlava di gioia all’annuncio del suo nome in qualità di vincitrice, quindi ha postato un video di lei commossa subito dopo la vittoria che ringraziava il suo paese, l’Italia.

A queste immagini Laura ha voluto aggiungere quanto segue:

Mi ricordo tutto quello che mi era stato detto prima di partire: ormai sei vecchia, ormai la musica pop è finita, ormai… ormai…

Ero l’unica artista seduta al MGM di Las Vegas senza nessun rappresentante della casa discografica.

Ho pianto per giorni dopo questo momento e anche se le insicurezze sono continuate nel tempo… sono consapevole della grande gioia che ho sentito. Quando pensavo che tutto sarebbe finito… e invece no…

Non so se rappresento bene la mia terra con la mia musica, ma ci provo sempre. Quel che è certo però è che quando vinco io, vince anche l’Italia