21 Luglio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
21 Luglio 2015

LAURA PAUSINI impegnata tra musica e tv non esclude la proposta di un duetto con J-AX e gira il nuovo videoclip

Laura Pausini, pronta al debutto a Miami nel nuovo talent la Banda, non si ferma un attimo tra nuovo disco, videoclip del singolo e... un duetto con J-Ax?!?

Condividi su:

E´una macchina da combattimento Laura Pausini, su questo non ci sono dubbi.
Sempre più impegnata d’oltreoceano sul fronte televisivo nel frattempo conclude la lavorazione del nuovo disco e si prepara al suo primo vero show nella televisione italiana al fianco di Paola Cortellesi.

Ma proviamo a fare ordine nei numerosi impegni della cantante italiana più amata nel mondo.

Attualmente Laura sta passando molto tempo a Miami impegnata nelle prove, negli shooting fotografici e nella registrazione degli spot tv del nuovo talent show ideato da Simon Cowell (già creatore di X-Factor), La Banda.
Il nuovo programma, che la vedrà affiancare nel ruolo di giudice Alejandro Sanz e Ricky Martin nella ricerca di una band di successo, debutterà infatti in tv il prossimo 13 settembre.

Nel frattempo però Laura sta anche concludendo Simili, il nuovo album che uscirà qualche mese prima di natale e che vedrà alla produzione diversi produttori internazionali di alto livello.
Un album che segnerà probabilmente un punto di svolta nella sua carriera, pur rimanendo coerente con lo stile che le ha permesso di diventare la cantante italiana di maggior successo della musica italiana.
Sempre coerente con il suo percorso nell’album e con le scelte fatte in passato ci saranno sicuramente delle sorprese negli autori coinvolti con un occhio di riguardo alle nuove leve della scena musicale italiana.

Ma alla Pausini non piace proprio avere “buchi nell’agenda“, per questo mentre sarà impegnata con la promozione del nuovo album riserverà un’altra sorpresa per ora top secret per i suoi fan d’oltreoceano, questo prima di tornare stabilmente in Italia dove l’aspettano nella primavera del 2016 lo show tv su Rai 1 al fianco di Paola Cortellesi e, nell’estate 2016, le tre date del Simili Tour negli stadi.
Ma vogliamo azzardare… conoscendo Laura siamo certi che le sorprese non finiranno qui e che, a distanza di qualche mese, probabilmente a fine 2016 inizio 2017, la cantante tornerà ad esibirsi live con un tour nei palasport.
Inoltre, anche se ovviamente non ci sono conferme al riguardo, crediamo sia molto probabile che finalmente possa tornare a calcare nel prossimo febbraio il palcoscenico del Festival di Sanremo in qualità di super ospite, desiderio che accarezza da qualche anno ma che, per impegni inderogabili, non è riuscita a concretizzare.
Diciamocelo chiaramente, Laura Pausini è senza ombra di dubbio la donna bionica della musica italiana.

Ma tornando al presente ci sono altre due novità che riguardano la Pausini.
La prima viene da un’artista che apparentemente sembra lontano anni luce dalla musica di Laura Pausini, J-Ax.
Il rapper infatti attraverso un’intervista a Il Piccolo ha dichiarato nei giorni scorsi:

Alla base di un incontro artistico ci deve essere il rispetto reciproco che può portare a grandi cose, ma può essere difficile. Ho notato che funziona con caratteri opposti; io, da solista, posso permettermi questi incontri che funzionano perché sono brevi, e non ci lasciano il tempo per arrivare alle litigate. Se dovessi immaginare un progetto con qualcuno con cui ancora non ho collaborato potrei dire Laura Pausini.

Laura non ha tardato a replicare tramite Twitter al collega rispondendogli:

Prima o poi sà da fa! Baci da Miami My Bro

laura-pausini-j-ax

Chissà quindi che prima o poi questo improbabile, ma sicuramente vincente, duetto non si concretizzi.

Per concludere possiamo anticiparvi che nei prossimi giorni Laura girerà a Miami un videoclip in spiaggia; video in cui ha scelto di coinvolgere, come spesso ha fatto in passato, gli iscritti al suo fan club ufficiale.
La data delle riprese sarà il 31 luglio, ed il video è stato presentato ai fan come il nuovo “videoclip di Laura” quindi sarà molto probabilmente il videoclip del primo singolo estratto da Simili che potrebbe arrivare nelle radio già il prossimo settembre.

Che dire, di questo passo per diventare come Laura Pausini non serviranno dieci anni (come scritto in un nostro recente editoriale che trovate qui) ma sarà decisamente una missione impossibile.