26 Marzo 2021
Condividi su:
26 Marzo 2021

Laura Pausini: in attesa degli Oscar conquista anche la nomination ai David di Donatello 2021. Ma non solo…

La cerimonia si svolgerà l'11 maggio prossimo. Tra i brani in nomination anche "Gli anni più belli" di Claudio Baglioni

Laura Pausini David di Donatello
Condividi su:

Laura Pausini David di Donatello.

Continuano le soddisfazioni per Laura Pausini che, in attesa dell’uscita del nuovo disco prevista per fine 2021 (salvo cambi di programma), con un solo brano, Io sì (Seen), pezzo portante della colonna sonora di The Life Ahead / La vita davanti a sé, sta portando a casa risultati prestigiosissimi.

Testo & ConTesto: Laura Pausini Io sì. Il Prof di latino analizza il testo della canzone italiana candidata agli Oscar 2021

LAURA PAUSINI DAVID DI DONATELLO

Dopo il Golden Globe e in attesa degli Oscar, la cerimonia e il premio per eccellenza nel settore dell’intrattenimento, manifestazione in cui il brano è candidato nella categoria Best song, arriva un nuova e importante nomination, quella a Davide di Donatello.

Ad annunciarlo è stata la cantante stessa sulle sue pagine social:

Quando ho accettato l’invito di Edoardo Ponti e Sophia Loren a fare parte di questo grande progetto e della famiglia di ‘The Life Ahead / La vita davanti a sé’, prodotto da Palomar e Netflix , non avrei mai immaginato un cammino così luminoso per questa canzone.

Io sì (Seen), il brano che ha segnato per me la prima collaborazione con Diane Warren, con il testo che in italiano ho scritto con Niccolò Agliardi, ha ricevuto oggi una nomination come Miglior Canzone Originale ai Premi David di Donatello , il più prestigioso premio cinematografico del nostro paese.

E la meravigliosa Sophia Loren è candidata per la sua straordinaria interpretazione del personaggio di Madame Rosa come Miglior Attrice Protagonista.
Grazie all’Accademia del Cinema Italiano, grazie per aver accolto il messaggio che questa canzone e il film stesso portano con sé.

Mi auguro che il percorso che stiamo facendo insieme possa essere uno stimolo per il mondo per guardare al cinema alla musica e alle arti italiane con il grande interesse che sempre di più meritano.

La cerimonia si svolgerà il prossimo 11 maggio. I brani in nomination contro Io sì (Seen) sono:

  • Gli anni più belli da Gli anni più belli interpretata da Claudio Baglioni
  • Immigrato da Tolo Tolo interpretata da Luca Medici
  • Invisible da Volevo Nascondermi interpretata da La Tarma
  • Miles Away da Non odiare interpretata da Ginevra

Ma la nomination ai David non è l’unica bella notizia di oggi per l’artista…

Laura Pausini senza freni: “La mia casa discografica mi disse – Per l’età che hai non vincerai un Latin Grammy”

Proprio oggi infatti la cantante è entra nella Top 20 della chart americana di Billboard con Io sì (Seen). Per la precisione il brano è alla posizione numero #19 come potete vedere nell’immagine a seguire.

Laura Pausini Io sì