26 Giugno 2019
Condividi su:
26 Giugno 2019

Laura Biagio Stadi 2019: una produzione internazionale debutta a Bari. E dopo la Pausini si fermerà per 2 anni…

Via a Laura Biagio Stadi 2019, lo show di Laura Pausini e Biagio Antonacci curato da Luca Tommassini che promette di essere l'evento più importante del 2019.

Condividi su:

Può piacere o non piacere, ma il tour di Laura Pausini e Biagio Antonacci non può che essere considerato l’evento dell’anno insieme ai concerti di Vasco Rossi a San Siro.

Uno show di portata internazionale che, dopo una lunga sessione di prove a Roma, ha visto partire ben 16 bilici alla volta di Bari, città che ospita la prima tappa di una tournée che ha tutte le carte in regola per essere considerata unica e forse irripetibile.

Uno show di portata internazionale che raramente si è visto nel nostro paese e che mai nessun artista italiano prima d’ora ha messo in scena.

Prove durate oltre 6 mesi e un palco che in sé ne racchiude ben 5 in grado di abbracciare il pubblico nel vero senso della parola.

Uno show speciale in cui si vedrà la sapiente mano di Luca Tommassini e in cui Laura e Biagio celebrano un’amicizia che dura da oltre venticinque anni, ma anche uno scorcio importante della storia della musica italiana.

PAROLA AI PROTAGONISTI

Durante il pomeriggio, poco prima dell’inizio del concerto allo Stadio San Nicola di Bari, abbiamo incontrato Laura e Biagio, ma anche il Direttore Artistico Luca Tommassini e Ferdinando Salzano, l’Amministratore Delegato di Friends & Partner, la società che ha prodotto il tour.

Il primo a prendere la parola è Ferdinando Salzano.

“Alle ore 13 i biglietti staccati erano 43’075 di cui omaggio 889, cioè meno del 2%. C’è stato un investimento economico e creativo incredibile.

Devo ringraziare Luca Tommassini, con cui sono tornato a lavorare dopo 15 anni, per il lavoro che è davvero unico! Sarà uno show maestoso e Bari è il luogo ideale da cui iniziare viste anche le origini di Biagio.

Lo show non darà vita ad un album live ma…

“Si tratta di un evento che non diventerà un album o un dvd, ma è possibile che ci sarà un film proiettato nei cinema solo per pochi giorni. Da gennaio a oggi è stato girato tutto, ma proprio tutto.

Potrebbe essere un film che racconti questa avventura che Laura e Biagio hanno vissuto insieme. Un’esperienza che è giusto che resti live.”

Prende quindi la parola Luca Tommassini:

“E’ vero. Si tratta di uno show maestoso e per questo c’è un po di ansia.

E’ un lavoro che ci ha impegnato per mesi. Abbiamo iniziato a gennaio e tutto è stato costruito nei minimi dettagli, anche se molte cose sono state improvvisate.

Laura e Biagio hanno una grande complicità. Sono diversi i momenti intensi e in cui Laura e Biagio creano un viaggio virtuale che a tratti assomiglia a un percorso cinematografico.

Si tratta di un evento che ha tutte le caratteristiche per essere unico e anche dal punto di vista musicale non potrà che sorprendere. Laura e Biagio saranno sempre sul palco, anche quando non canteranno.

Arrivano finalmente Laura e Biagio reduci dal soundcheck a cui hanno assistito i relativi fan club. Appena apprendono la notizia dei dati di vendita rispondono:

“E’ un grande risultato!”

L’emozione si avverte, così come la consapevolezza di aver creato uno show in cui nulla è stato lasciato al caso.

“A noi piace tutto quello che è artistico!” esordisce Laura a cui fa eco Biagio: “Mi sono sentito libero di muovermi. Tutto è nato dall’idea di volerci divertire insieme. Luca ci ha spronato a dare il meglio di noi stessi.

Questo concerto è un omaggio a noi e alla nostra amicizia.

Conclude Laura Pausini confermando una notizia che aveva in realtà già svelato ai suoi fan…

“Dopo questa esperienza mi fermerò per due anni.”

La cantante è in giro per il mondo tra promozione e tour da molti mesi prima del lancio del suo ultimo album, Fatti sentire, avvenuto a marzo del 2018. Un disco che è stato premiato con il Latin Grammy.

A questo punto non si può che chiudere gli occhi per un minuto in attesa dell’inizio dello show e poi riaprirli per assistete ad un sogno che dopo anni è diventato realtà.

Uno spettacolo in cui il business lascia spazio al cuore, alla sincerità e alla volontà di portare in scena uno show che ha come obiettivo quello di ringraziare i fans che in un quarto di secolo di carriera non hanno mai fatto mancare l’appoggio ai due artisti.

Qui a seguire trovate la nostra playlist speciale dedicata a Laura Biagio Stadi 2019 con le canzoni della scaletta!