25 Giugno 2019
Condividi su:
25 Giugno 2019

Ligabue sul nuovo numero di Topolino diventa Liga Duck

Dopo Laura Pausini, Mina, i Pooh, Tiziano Ferro e diversi altri anche Ligabue viene "paperinizzato" nel nuovo numero di Topolino

Condividi su:

Non è la prima volta che sulle pagine di Topolino, il settimanale a fumetti di casa Disney, un cantante viene “paperinizzato”. Ci sono passati Mina, Adriano Celentano (che insieme hanno realizzato in queste “vesti”  la copertina del loro primo disco), Laura Pausini, Tiziano Ferro e i Pooh, tra gli altri. Ed ora tocca a Ligabue.

Il rocker, attualmente al centro di alcune polemiche riguardo all’andamento del suo tour negli stadi (prossime date: il 28 giugno allo Stadio San Siro di Milano; il 2 luglio allo Stadio Olimpico di Torino; il 6 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna; il 9 luglio allo Stadio Euganeo di Padova; il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma), sarà protagonista della copertina del numero 3318 del fumetto in edicola domani, mercoledì 26 giugno.

Grazie alla penna di Alessandro Perina, con Paperino, dovrà chiedersi cosa accade se per una straordinaria occasione le Luci d’America si trasformano in Luci di Paperopoli?

Ebbene sì, Luciano Ligabue farà una sosta storica nel mondo Disneyano dove verrà trasformato nel suo alter ego di Paperopoli, Liga Duck e si troverà a suonare insieme al mitico Paperino sulla copertina del nuovo numero di Topolino.

All’interno del settimanale sarà presente un’intervista speciale al cantante fatta da Jacopo, batterista modenese di 9 anni, per l’occasione Toporeporter, ovvero giornalista sul campo: tra consigli da musicista, domande di vita quotidiana, battute sul calcio e pose a favore di obiettivo, il risultato è un mix di simpatia e intesa reciproca.

E dalla lunga chiacchierata avvenuta negli studi di Correggio sono nati anche gli spunti per le sceneggiature delle tre tavole a fumetti scritte da Francesca Agrati e Davide Catenacci per i disegni sempre di Alessandro Perina.

Liga Duck convincerà Pico De Paperis a sperimentare l’energia pura della musica live con un concerto in cui interpreterà le sue hit più famose… in versione disneyana: Luci di Paperopoli, Balliamo sul Melo, Gazzosa e Pop-corn.