1 Novembre 2020
Condividi su:
1 Novembre 2020

L’Audiolibro di Morgan: dal 19 novembre il nuovo progetto musicale e letterario

Sarà disponibile dal 19 novembre L’Audiolibro di Morgan, che conterrà narrazioni, composizioni strumentali, cover, ma anche brani inediti.

Condividi su:

L’Audiolibro di Morgan è il nuovo progetto del cantautore ex leader dei Bluvertigo, che torna a 13 anni da Da A ad A, il disco, pubblicato da BMG Ricordi, il cui sottotitolo è Teoria delle catastrofi, ispirato all’omonima teoria matematica.

Il 19 novembre è il giorno dell’uscita in libreria e in digitale de L’Audiolibro di Morgan (Emons Libri & Audiolibri) che conterrà narrazioni, composizioni strumentali, cover, ma anche brani inediti.

La durata dell’audiolibro è di 5 ore e 22 minuti. Il prezzo del supporto fisico è di 15,90 €, mentre quello digitale è di 9,54 €.

Il filo conduttore de L’Audiolibro di Morgan è l’autobiografia dell’artista. Un’opera completa che è un viaggio nella musica e nella sua creatività, che guida l’ascoltatore per 20 capitoli.

01 Il Grande inadattabile
02 Stavo dormendo
03 Le scritte sui muri
04 Macchine
05 Ciao ragazzi
06 M.S.
07 Le fate
08 La collettività
09 Biancaneve
10 Insetti
11 Black Celebration
12 Il cuore e il cluster
13 Il talento
14 Bach
15 Solitudine
16 Il Gerunzio
17 E l’hai visto quello
18 Preoccupazioni varie
19 Easy listening
20 Le parole non dette

L’AUDIOLIBRO DI MORGAN

Nell’opera scritta, letta e musicata da Morgan si alternano parti musicali a parti narrate dallo stesso cantante, oltre a composizioni e brani inediti.

Contiene cover, riarrangiamenti e riscritture di brani italiani e stranieri e pezzi editi tra i quali Sovrappensiero (originariamente dei Bluvertigo), la cover del Cantico dei drogati di Fabrizio De André e una versione innovativa di O mia bela madunina.

All’interno sono presenti due partecipazioni speciali. L’intro di Ivano Fossati e il duetto con Roberto Vecchioni sul brano Luci a San Siro.

L’audiolibro, a cura di Flavia Gentili, è prodotto e realizzato da Morgan, che ha firmato anche le grafiche della cover e del booklet.

Un ritorno in grande stile per il cantautore che per 5 settimane sarà occupato con AmaSanremo.

Foto di Paolo Gepri