21 Novembre 2016
Condividi su:
21 Novembre 2016

“Creature selvagge” è il singolo che anticipa l’album d’esordio dell’anomala band LASTANZADIGRETA

Anticipato dal singolo omonimo esce il 2 dicembre "Creature selvagge", primo album di una band torinese molto particolare: LASTANZADIGRETA

LASTANZADIGRETA
Condividi su:

Dallo scorso 18 novembre è entrato in rotazione radiofonica Creature selvagge primo singolo estratto dall’album omonimo de LASTANZADIGRETA in uscita il prossimo 2 dicembre.

LASTANZADIGRETA è una band torinese composta da Leonardo Laviano, Alan Brunetta, Umberto Poli, Jacopo Tomatis e Flavio Rubatto.
Una band che si distingue nel panorama musicale pure anomale formazione dal vivo: nessun basso, nessuna batteria, nessun ruolo predefinito fra i componenti del gruppo.

LASTANZADIGRETA

Per LASTANZADIGRETA le canzoni sono creature selvagge… sfuggono, si nascondono… nascono piccine ma poi crescono e sporcano in finto. E sono di varia natura, a volte piccole e dolci, altre mostruosamente abnormi. A volte con suoni da camerata altre con quello di una vera e propria orchestra rock.
Con questi presupposti nasce l’album Creature selvagge in uscita per Sciopero Records degli Yo Yo Mundi e Self, un disco composto da dodici canzoni molto diverse tra loro di cui l’omonimo primo singolo è solo un primo assaggio.

Dal 2011 i componenti de LASTANZADIGRETA sono anche il cuore dell’Associazione Culturale altreArti, che ha sede a Torino e propone una vera e propria rivoluzione didattica nell’insegnamento della musica.
Il progetto JAM, nello specifico, porta avanti la filosofia della “musica bambina”: un modo di fare e pensare la musica mettendosi in gioco, stupendosi, sapendo gioire, imparando ad essere bambini “permanenti”, indipendentemente dall’età e sviluppando l’ascolto, l’interplay, la collaborazione e la capacità di risolvere problemi.

Se siete curiosi per info e iscrizione ai corsi potete cliccare qui.

LASTANZADIGRETA