13 Aprile 2016
di Blogger
Condividi su:
13 Aprile 2016

La voce di CLEMENTINO si riaccende a giugno: ecco le DATE dell'”Ultimo Round Tour”

Clementino recupera alla grande dopo i problemi di salute. Il suo silenzio si romperà a giugno: si torna sul palco con l'"Ultimo Round Tour".

Condividi su:

Clementino sta attraversando un periodo di silenzio forzato, in seguito ad un intervento chirurgico alle corde vocali avvenuto nelle scorse settimane in Francia (QUI il nostro articolo a riguardo). Uno stop che è arrivato inatteso dopo i grandi riscontri raccolti partecipando per la sua prima volta al Festival di Sanremo con il brano Quando sono lontano e con la cover di De Andrè Don Raffaè, secondo estratto della riedizione deluxe Miracolo! – Ultimo round.

Se il seguitissimo rapper campano sta cercando di tenere vivo il legame con il suo pubblico attraverso i suoi canali social (gestiti con l’inconfondibile vivacità), oggi finalmente l’assenza della Iena ha definito il suo termine massimo: sono state infatti annunciate le prime date del suo Ultimo Round Tour, serie di concerti che a partire dal prossimo giugno lo vedrà protagonista di una nuova calda stagione sul palco, dopo aver acceso la scorsa estate con il suo Miracolo!Tour.

Le date confermate sono queste:

24 giugno – Market Sound –  Milano

8 luglio – Sherwood Festival – Padova

9 luglio – Teatro dell’Anima di Cervere (Cuneo),

3 agosto – Music Festival di Grosseto

4  agosto – Arena Sant’Elia di Quartu Sant’Elena (Cagliari)

Solo un anticipo di quello che sarà il calendario degli appuntamenti destinato ad arricchirsi di nuove date ma che già entusiasma l’esercito di fan del rapper, fosse anche solo per la conferma implicita del buon recupero di Clementino dopo i problemi di salute avuti.

Nuove occasioni sparse per la penisola per scoprire cosa si inventerà Clementino in nuovi appuntamenti dal vivo, contesto che ne esalta da sempre le doti di performer, intrattenitore e free styler oltre a fornire l’occasione di presentare il suo repertorio arricchito da tutti i brani presenti in Miracolo! – Ultimo round, la versione Deluxe del suo ricco album del 2015 ristampata dopo l’esperienza sanremese che contiene collaborazioni di primo piano (da Guè Pequeno a Fabri Fibra, passando per Rocco Hunt e Salmo) e Da che parte stai, uno splendido duetto con l’indimenticato Pino Daniele che tratta un tema mai attuale quanto oggi.

20160202100708_560.jpg