20 Agosto 2018
Condividi su:
20 Agosto 2018

La Differenza: dopo l’exploit nella Viral di Spotify, annunciato il nuovo singolo

Uscirà il 31 agosto il nuovo singolo de La Differenza, band capitanata da Fabio Falcone, già seconda classificata a Sanremo 2005.

La Differenza
Condividi su:

La Differenza ci ha abituati negli anni a percorsi musicali insoliti, ma mai privi di significato. La scorsa settimana abbiamo nominato la band capitanata da Fabio Falcone per un exploit davvero senza precedenti. Il singolo Che Farò, secondo classificato tra i Giovani a Sanremo 2005, la scorsa settimana ha conquistato la prima posizione della classifica Viral di Spotify. (Ne abbiamo parlato Qui), posizione che ha confermato anche questa settimana.

Ora la band ha finalmente annunciato l’uscita del nuovo singolo.

Stiamo tornando!
Prossimo singolo 31.08.2018
Manca poco !!
#settembre

Con questo messaggio postato sui social, accompagnato da un video in cui Mattia, uno dei componenti della band, si esibisce in un giro armonico di una ventina di secondi, che pare possa davvero essere l’intro o l’inciso del nuovo singolo…

La Differenza

 

LA DIFFERENZA

Il nuovo singolo arriva a poco più di un anno dall’uscita dell’album Il Tempo non (D)esiste, disco in cui la band ha rivisitato alcune perle nascoste o dimenticate della musica italiana, con la presenza di numerosi ospiti.

Ma un album di inediti manca da davvero troppo tempo! Oltre le Nuvole risale ormai al settembre del 2011 e, nonostante numerosi singoli inediti successivi mai raccolti in un album, c’è molta curiosità sul nuovo progetto. Gli ultimi due singoli precedenti a Il Tempo non (D)esiste sono stati Sbronzo, Stronzo, Punto del 2013 (prodotto da Gabry Ponte) e Superficiale, uscito per Mescal nel 2014.

La curiosità è notevole, anche perché una delle particolarità de La Differenza è quella di cambiare spesso pelle, pur mantenendo uno standard qualitativo decisamente di alto livello. E dopo il primo posto nella Viral conquistato con un pezzo di 13 anni fa, c’è da credere che la band non deluderà le attese! A questo punto… appuntamento al 31 agosto.

 

Foto dai Social de La Differenza

 

[amazon_link asins=’B06Y3CY93L,B06XWD9YML’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6d795e35-a333-11e8-ae1c-4b8cb27e812b’]