7 Ottobre 2020
Condividi su:
7 Ottobre 2020

La Crisi Di Luglio: fuori “La-Rissa” feat. Fools Garden, un inno alla non violenza

E' uscito La-Rissa, il nuovo singolo de La Crisi Di Luglio e Fools Garden che arriva dopo ABCD e a 5 anni dalla hit Vacanze a Rimini.

Condividi su:

E’ uscito La-Rissa (Freecom / Cramps Music), il nuovo singolo de La Crisi Di Luglio, che arriva dopo ABCD e a cinque anni di distanza da Vacanze a Rimini e dall’Ep In Netta Ripresa (ne abbiamo parlato Qui).

La Crisi Di Luglio è ora solo Daniele Ardenghi, cantautore bresciano che anche per il nuovo singolo ha coinvolto i Fools Garden, la band conosciuta negli anni ’90 grazie a Lemon Tree, hit planetaria.

La-Rissa è un inno alla non-violenza, così come si può notare dal videoclip diretto da Carlo Galbiati. Il video mostra un combattimento, volutamente sfocato, sul ring tra due donne. Tra le immagini, se si presta attenzione, compaiono dei messaggi anti-violenza contro persone, animali o piante.

“Recentemente ho salvato una lucertola appena nata, tanto delicata che sembrava trasparente che rischiava di restare intrappolata nel meccanismo automatico di una porta a scorrimento. L’ho chiamata Larissa.”

La-Rissa è il pezzo più punk-rock dei tre realizzati in collaborazione con i Fools Garden. Un susseguirsi di parole e immagini paradossali che parlano di Larissa, una ragazza manesca, affascinante e apparentemente innocua, ma in realtà pericolosa e violenta.

LA CRISI DI LUGLIO

La Crisi Di Luglio nasce nel 2013 a Brescia da Daniele Ardenghi (voce, chitarra) e Andrea Podestani (voce, chitarra).

Uniti dalla passione per il Brit Pop, Daniele e Andrea scrivono brani che attirano l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. Il 31 luglio 2015 esce per Warner il singolo Vacanze A Rimini, seguito dall’Ep In Netta Ripresa.

Dopo un periodo di tensioni La Crisi Di Luglio continua con il solo Daniele, autore della stragrande maggioranza dei brani editi, e dei provini non ancora pubblicati.