11 Dicembre 2017
di Blogger
Condividi su:
11 Dicembre 2017

I KOBAAN si presentano e mostrano “Quello che resta di noi” (VIDEO)

"Quello che resta di noi" è il singolo d'esordio dei Kobaan. Scopriamo insieme questa nuova realtà musicale dal gusto elettro pop.

Condividi su:

Oggi vi presentiamo una band giovane ma già padrona di un mondo musicale definito e convincente. Loro sono i Kobaan e la dimostrazione di ciò è Quello che resta di noi. Un brano scelto come singolo d’esordio e chiamato quindi a rappresentare il carattere di questo collettivo elettro-pop.

Da venerdì 24 novembre i Kobaan sono ufficialmente nel calderone del mercato musicale italiano. Al centro della scena il trio composto da Loïc Babbini (batteria e percussioni), Daniel Cantos (tastiere e produzione) e Walter Coppola (voce e chitarre).

Quello che resta di noi anticipa il primo disco della band. Un progetto sviluppato sotto la guida di Giulio Nenna, produttore artistico del gruppo, nonché compositore e arrangiatore già al lavoro con Irama e Francesco Guasti.

Per il loro primo singolo hanno potuto collaborare anche sul supporto di Andrea Debernardi e Eleonora Toscani.

Il risultato è un pezzo molto convincente a livello musicale, che tratta in modo equilibrato di un tema apparentemente non troppo originale:

Quello che resta di noi parla di un legame che dà e che toglie. Un sentimento tra due persone che si lasciano ma non riescono a fare a meno di cercarsi, pensarsi e volersi. Lei è una donna libera e inafferrabile, lui finché resiste sta al gioco nonostante ciò lo faccia soffrire molto. La canzone vuole dare una carica di energia a chiunque la ascolti e vuol fare immedesimare le persone nelle piccole situazioni e nei piccoli gesti di un amore mai realmente finito”.

A completare il lancio del brano – disponibile in radio e sulle piattaforme digitali – è arrivato il video. Una clip nella quale impariamo a conoscere i volti di questi tre ragazzi e la loro attitudine in scena.

“È stato il nostro primo videoclip. Un’esperienza davvero unica ed emozionante. Abbiamo lavorato con persone davvero fantastiche, in una serie di splendide location tra Ascoli e San Benedetto del Tronto”.

Una curiosità: Mario Silvestrone, il regista del video e affermato fotografo, è un volto non nuovo agli appassionati di musica e talent show. Infatti nel 2002 fu tra i concorrenti di Operazione Trionfo, talent show musicale condotto da Miguel Bosè in onda su Italia 1.

QUELLO CHE RESTA DI NOI – KOBAAN – VIDEO

CHI SONO I KOBAAN

I Kobaan nascono nel 2014 dal sodalizio tra  Loïc Babbini (nato a Monza nel 1996) i Asters e Daniel Cantos (nato in Ecuador nel 1993). Il nome della band deriva da una città del Guatemala dove secondo una leggenda Maya si trova l’accesso all’aldilà.

Nel 2016 entra a far parte della band Walter Coppola. Un volto già visto in diversi show televisivi: nel 2012 è a Io canto, nel 2014 ad Amici. Con l’ingresso di coppola la struttura musicale del gruppo si irrobustisce, arrivando a raccogliere crescenti consensi.

I Kobaan iniziano a farsi le ossa in dimensione live. Pestano i palchi di numerosi locali come l’Alcatraz, il Tunnel, il Legend, lo Speakeasy, il Trottoir e il Tropicana di Milano. Si esibiscono anche nei giardini della Villa Reale di Monza.

Nel 2015 incontrano il maestro Giulio Nenna (QUI una sua intervista) con il quale hanno iniziato un lungo percorso per la produzione artistica dei loro brani assieme ad Andrea Debernardi (mix & master engineer per Fedez, J-AX, Baby K, Neffa, ecc.).

Nell’estate del 2017 il gruppo si esibisce al concorso Promuovi la tua Musica vincendo il “premio compilation” e partecipa al Premio Lunezia riuscendo ad arrivare in finale grazie al brano La Terra e il Sole.

QUI trovate la loro pagina Facebook.