13 Maggio 2020
Condividi su:
13 Maggio 2020

Kappadue, già autore per Emma Muscat e Annalisa, dopo “Mea Culpa” pubblica “L’Uomo comune”

A pochissimo tempo dal singolo"Mea Culpa" arriva un nuovo brano, che viaggia tra pop e rap, per l'artista

Condividi su:

L’uomo comune è il nuovo singolo di Kappadue. Dietro al nome d’arte di questo artista si cela Francesco Sponta, autore di testi e di canzoni per Emma Muscat, Annalisa e molti altri.

Kappadue continua così con la pubblicazione di questo singolo il suo percorso artistico, un viaggio sonoro in bilico tra il Pop e Rap, in cui affronta anche temi forti, ma sempre con testi delicati e mai offensivi.

Il singolo, segue di pochissimo tempo la pubblicazione, con Krishna Music Group, di un altro brano…  Mea culpa.

Ecco come Kappadue ha annunciato sui social l’arrivo di questo nuovo brano:

Alle medie stavo in fissa per i Blink 182, i Green Day, Sum 41 ecc. Con due miei compagni di classe volevamo mettere su un gruppetto.
Al liceo poi c’è stata la fase Linkin Park, Limp Bizkit, Rap n’roll con J-Ax e Gue ed anche lì con alcuni amici abbiamo provato a mettere su una band crossover che unisse il rap alle chitarre. In entrambi i casi non ci siamo riusciti, quindi mi sono tolto lo sfizio nel 2020.

L’Uomo Comune è la storia di chiunque e di nessuno, l’antieroe cantato come nei poemi epici, che invece narravano le gesta degli eroi e dei grandi strateghi. Il tutto in una veste che possiamo definire punk-trap o che possiamo anche non definire

 

A seguire il videoclip ufficiale del precedente singolo, Mea culpa.

Kappadue mea culpa videoclip