22 Maggio 2018
Condividi su:
22 Maggio 2018

Johnny Marsiglia: è uscito “Memory”, il nuovo album prodotto da Big Joe

E' uscito Memory, nuovo album del rapper siciliano di origine capoverdiana Johnny Marsiglia. Esempio di contaminazione artistica di qualità.

Johnny Marsiglia
Condividi su:

Johnny Marsiglia è considerato uno dei rapper più talentuosi e originali del ricco panorama nazionale. Un artista che ha la contaminazione nel sangue, essendo nato a Palermo da un padre siciliano e una madre capoverdiana.

Nella sua musica è presente un mix di numerosi generi e in Memory tutto ciò è accentuato da una maturità artistica che negli ultimi anni di silenzio artistico si è arricchita.

L’album è uscito il 18 maggio ed è stato anticipato dai singoli Clessidra e Storie. Arriva a quattro anni di distanza dall’album precedente ed è il primo pubblicato da Sto Records/Atlantic, e distribuito da Warner Music Italy.

MEMORY – LA TRACKLIST

Memory si compone di 13 tracce estremamente diverse tra loro e che mettono in risalto numerose sfumature della stessa medaglia. Un album rap curato nel mood e nei testi. Sound moderno che risente delle contaminazioni a cui Johnny Marsiglia ci ha abituato negli anni. Ecco la tracklist.

01 Clessidra feat. Davide Shorty
02 Retrogame (Zisa 3:00)
03 O.L.G.A.
04 Tempi d’oro
05 La pioggia, gli applausi feat. Peter Bass
06 Memory interlude
07 Passione
08 Storie
09 Fan
10 L’amore causa
11 24H
12 Slot1
13 Fammi il prezzo (bonus)

GLI INSTORE

Stiamo pensando ai live, ma prima avrò finalmente l’occasione di conoscervi personalmente alle presentazioni.
Volevo che questi incontri fossero qualcosa che potesse rimanere nei vostri ricordi e che non fossero soltanto l’occasione per lasciarvi una foto o una firma.
Questa volta ho pensato che sarebbe stato giusto lasciarvi di più e per questo ho deciso di creare qualcosa di inedito per chiunque premiasse il lavoro mio e di Joe con la sua presenza.
In ogni città avremo modo di parlarvi di Memory, com’è nato, cosa c’è stato prima e cosa c’è adesso. Insieme a Joe e Peter Bass farò dal vivo quelli che sono i brani a cui io sono più affezionato di questo disco, nella speranza che il giorno in cui ci incontreremo, possa essere per voi un’esperienza speciale tanto quanto lo sarà per me.
JM Jojo sono tornati. Non vediamo l’ora di incontrarvi.” queste le parole del rapper siciliano affidate ai social.

MEMORY Johnny Marsiglia

Ecco le date per il momento confermate:

18/05 Torino – Feltrinelli Porta Nuova h. 18.00
20/05 Milano – Mondadori Duomo h. 17:30
22/05 Roma – Mondadori Via Tuscolana h. 18:00
24/05 Palermo – Feltrinelli via Cavour h. 18.30

Foto dai Social di Johnny Marsiglia

 

[amazon_link asins=’B07CPMYRDX,B07CX2CN8W’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eb283b38-5ab6-11e8-874d-733a48d82169′]