6 Maggio 2020
Condividi su:
6 Maggio 2020

Joey: il singolo “Dovrai” feat. Achille Lauro, il primo per Elektra

E' uscito "Dovrai", il nuovo singolo della giovane cantautrice Joey, già vista a X Factor 2012. Il brano è il primo per l'etichetta Elektra, diretta da Achille Lauro.

Condividi su:

Prosegue il percorso di Achille Lauro quale Direttore Artistico dell’etichetta Elektra Records di Warner Music Italy. Il nuovo singolo presentato dalla label è Dovrai di Joey, con il featuring dello stesso Achille Lauro.

Il brano si può definire come un inno contro l’inadeguatezza e in un certo senso descrive il percorso musicale della giovane artista già vista sul palco di X Factor 12. L’esperienza televisiva l’ha proiettata verso la pubblicazione di alcuni singoli, ma l’approdo nel roster MK3 apre una nuova strada.

Il brano, prodotto da Federico De Marinis, si caratterizza per sonorità alternative rock in cui Joey e Achille Lauro si fanno portatori di un messaggio.

“Dovrai è un brano che ho scritto pensando a me a quindici anni, a me e a tutti quei ragazzi che sentono di provenire da un altro pianeta e che avrebbero bisogno di sapere che non sono né i primi né gli ultimi a sentirsi inadeguati e a finire in situazioni complicate.

Vorrei trasmettere loro che potranno contare solamente su sé stessi, senza perdere tempo a cercare la salvezza negli altri.

Ho aggiunto dei dettagli che solo chi ha vissuto certe situazioni può capire a pieno. Lauro ha colto immediatamente il messaggio, mi ha colpito il fatto che non abbia voluto stravolgere il testo e abbia partecipato al brano con estrema delicatezza; è un pezzo molto intimo e come tale è stato trattato, ma la sua voce era indispensabile.

Questo è un brano che deve unire e non dividere. È un brano di aggregazione, di tutti.”

Queste le parole di Joey per descrivere Dovrai.

JOEY

Joey è una giovane e talentuosa cantante di Bolzano, il cui vero nome è Giorgia Bertolani, conosciuta anche come JoeyFunboy,

Fin da giovanissima sviluppa una carriera di rapper e autrice e, dopo essersi fatta conoscere su YouTube, si esibisce nei locali della sua zona.

Ha partecipato a X Factor 12 con il nome d’arte JoeyFunboy, ma si è fermata ai Bootcamp.

Ha pubblicato i singoli La Rockstar e Non Pregherò Più.

Il nuovo brano Dovrai porta la firma dalla stessa Joey insieme ad Achille Lauro.