Jack Savoretti annuncia il ritorno live in Italia con uno speciale concerto al Fabrique di Milano il 15 ottobre 2026, data che segnerà i 20 anni di carriera del cantautore italo-inglese.
Dopo aver registrato il sold out in appena un’ora alla Royal Albert Hall di Londra, Savoretti torna a esibirsi nel nostro Paese con un appuntamento unico per celebrare due decenni di musica e successi.
Jack Savoretti: live al Fabrique di Milano per i 20 anni di carriera
In vent’anni di carriera, Jack Savoretti ha pubblicato otto album in studio, vendendo oltre un milione di copie e conquistando due numeri uno nella classifica britannica.
Ha superato il miliardo di stream e suonato davanti a oltre mezzo milione di spettatori nel mondo.
Tra le collaborazioni più prestigiose figurano Kylie Minogue, Nile Rodgers, Bob Dylan e Shania Twain.
Oltre alla musica, Jack è attivo sul fronte umanitario come ambasciatore di War Child e Tusk.
Il 2026 sarà un anno speciale per Jack Savoretti. L’artista, da sempre diviso tra eleganza british e anima italiana, festeggerà vent’anni di carriera con un concerto-evento al Fabrique di Milano il 15 ottobre 2026. Sarà l’occasione per rivivere i brani che hanno segnato la sua storia e presentare le novità del nuovo progetto discografico.
Do It For Love: il nuovo singolo di jack savoretti
Il ritorno discografico di Jack Savoretti è segnato dal singolo Do It For Love, disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Il brano è una ballad elegante che viene definita “in stile Morricone–Bassey“, e che unisce il dramma cinematografico e la profondità soul che da sempre caratterizzano la sua scrittura.
L’uscita è accompagnata da un video live in bianco e nero girato in un’unica ripresa agli Eastcote Studios di West London, che immortala Jack e la sua band in una performance intima e senza filtri.
Il brano è stato scritto insieme a Miles Kane, amico e collaboratore di lunga data. L’idea è nata, racconta Jack, dopo aver visto un video vintage di Julio Iglesias e Charles Aznavour:
“Eravamo entrambi in giacca e cravatta, appena usciti da una cerimonia di premiazione, e abbiamo pensato: dovremmo fare una canzone come quella“.
Da quell’intuizione è nata Do It For Love, “una canzone d’amore avvolta da atmosfere notturne e jazz noir delle prime ore del mattino”.
Foto di Chris Floyd
Inoltre, se non vuoi perderti neanche una news, iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram qui.











