4 Aprile 2020
Condividi su:
4 Aprile 2020

Jack Savoretti: il brano benefico “Andrà Tutto Bene” è negli stores digitali

Il 2 aprile è il giorno dell'uscita in digitale di Andrà Tutto Bene", il brano che Jack Savoretti ha dedicato all'Italia. I proventi all'Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Condividi su:

Jack Savoretti ha deciso di aiutare la popolazione italiana in difficoltà con un’azione concreta. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di Andrà Tutto Bene, il nuovo singolo del cantautore (Qui il nostro articolo), nato con i suggerimenti dei suoi fans italiani.

Andrà Tutto Bene è il primo brano di Jack Savoretti nella nostra lingua e dimostra l’amore del cantautore per l’Italia, paese dove lo scorso ha presentato l’ultimo album Singing to Strangers seguito un lungo tour che ha toccato anche il nostro paese.

Il brano è disponibile sulle piattaforme digitali dal 2 aprile ed è stato registrato da Jack in casa, nel suo studio sulla traccia prodotta da Cam Blackwood. Gli archi sono arrangiati ed eseguiti da Davide Rossi e mixati da Daniel Moyler. Tutto il lavoro è stato gestito da remoto.

“La risposta dell’Italia a questo evento ha aperto la strada al mondo mostrando unità e bellezza in tutte le circostanze.”

Queste le parole di Jack Savoretti per descrivere Andrà Tutto Bene.

JACK SAVORETTI – ANDRA’ TUTTO BENE – I PROVENTI

I proventi derivati dal brano verranno devoluti interamente all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova per il progetto #genovapersanmartino, in prima linea nella lotta contro il COVID-19.

L’Ospedale si sta dedicando all’aumento di posti letto dedicati al reparto di Malattie Infettive, sta allestendo nuove aree di terapia intensiva e di pronto soccorso, sta acquistando continuativamente dispositivi di protezione individuale e assumendo medici, infermieri e operatori sanitari, oltre a supportare la ricerca per curare questa malattia.

Sarà inoltre possibile effettuare una donazione diretta all’Ospedale San Martino tramite bonifico bancario indicando i seguenti estremi:

INTESTAZIONE: IRCCS Ospedale Policlinico San Martino
IBAN: IT02Y0617501594000002390480
Causale: Andrà tutto bene #genovapersanmartino
Codice SWIFT per donazioni dall’estero: CRGEITGG

“Siamo lusingati dalla scelta di Jack di supportare con questa inedita iniziativa il nostro progetto conosciamo il suo profondo attaccamento a Genova, ai suoi abitanti e alle sue realtà e non possiamo che ringraziarlo, sperando presto di ospitarlo qui in Ospedale, una volta terminata questa emergenza, per mostrargli le strutture ed entrare nel merito dei progetti che finanzieremo con il ricavato derivante dalla vendita della canzone.”

Queste le parole di Antonio Uccelli, Direttore Scientifico dell’Ospedale Policlinico San Martino.