22 Febbraio 2018
Condividi su:
22 Febbraio 2018

JACK ANSELMI: in radio “Canzone per Francesca”, un inno alla libertà di espressione

Sarà in radio dal 23 febbraio "Canzone per Francesca", il secondo singolo di Jack Anselmi tratto dall'album "Via Emilia".

Jack Anselmi
Condividi su:

Sarà in radio dal 23 febbraio Canzone per Francesca, il nuovo singolo del cantautore milanese Jack Anselmi.

Il brano ha sonorità acustiche, leggere e tipicamente pop. Il tema centrale è la libertà. Canzone per Francesca evoca la libertà di espressione di una donna e il rifiuto di tutti i pregiudizi a cui la nostra società ci sottopone ogni giorno.

Jack Anselmi

L’ALBUM ‘VIA EMILIA’

Canzone per Francesca è il secondo singolo tratto dall’album Via Emilia, che, uscito a novembre 2017, raccoglie le esperienze vissute durante un periodo di vita in Emilia Romagna. Via Emilia è una raccolta di storie, pensieri e riflessioni, affrontati talvolta in maniera ironica e piacevole. Le atmosfere sono acustiche e leggere. Il suono, registrato in presa diretta, arriva genuino.

Jack Anselmi

Si tratta di un album live in studio nato tra Milano e l’Emilia Romagna ed è composto da otto brani. Tratta diverse tematiche come i rapporti umani, il sociale, la vita quotidiana e i viaggi.

Ecco la tracklist di Via Emilia:

1. Libero
2. 10.25 (2 Agosto 1980)
3. Canzone per Francesca
4. Bye
5. Brian De Polli
6. Pezzi d’anima
7. Autentico
8. Modena

CHI E’ JACK ANSELMI?

Jack Anselmi

Jack Anselmi, all’anagrafe Giacomo, prima di proporsi come solista, ha preso parte, come cantante e chitarrista a diversi progetti rock, tra le quali la Jacks Daniel’s Band e i Just Peanuts.

Jack Anselmi ha prodotto un primo EP dal titolo Jack contenente 5 pezzi inediti e una cover di Massimo Riva, realizzato con la collaborazione nella produzione/arrangiamenti del chitarrista Mauro Palermo.

Con la Jack & Jack Band, invece ha pubblicato l’EP L’America in un Bar, grazie al quale ha aperto concerti ad artisti del calibro di Maurizio Solieri, Alberto Radius e Ricky Portera.

Dopo la svolta cantautorale, Jack è stato notato da Paolo Belli che lo ha invitato a suonare un brano in apertura alla Partita del Cuore svoltasi allo Juventus Stadium di Torino.

Foto dai Social di Jack Anselmi


[amazon_link asins=’B073W5QZM3′ template=’ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5d65db4a-16e8-11e8-9aeb-015377f5fbbf’]