21 Novembre 2016
Condividi su:
21 Novembre 2016

J-AX & FEDEZ: ecco data di uscita, copertina e titolo del primo disco della coppia

Svelata la copertina, il titolo e la data di uscita di uno degli album più attesi del 2017... quello che vede unita la coppia J-Ax & Fedez

j-ax & fedez
Condividi su:

Da quando è stato annunciato, diversi mesi fa, è iniziata a crescere l’attesa per uno dei progetti discografici più particolari del 2017, uno di quei dischi che sai già in partenza che farà parlare di sé, ma non solo, sai già che venderà diverse centinaia di migliaia di copie collezionando dischi di platino ed oro. Parliamo ovviamente del disco che vede per la prima volta insieme la coppia di formata da J-Ax & Fedez.

I due, soci d’affari nel lavoro da diversi anni con la loro Newtopia, dopo aver prodotto i primi lavori di Lorenzo Fragola e Madh e aver lanciato Fabio Rovazzi e la sua hit, Andiamo a comandare, hanno deciso di unirsi anche nella musica con un disco in uscita ad inizio anno.
Il primo frutto di questa unione è stato il singolo Vorrei ma non posto uscito la scorsa estate, un brano che ha spopolato collezionando tra vendite e streaming ben cinque dischi di platino.

Dopo aver presentato il lato più divertente e ironico del loro progetto il duo ha lanciato settimana scorsa Assenzio, nuovo singolo estratto dal progetto che fa luce questa volta su quella che sarà la parte più intimista nel disco.
Assenzio, che vede i featuring di Stash dei The Kolors e di Levante, è già un successo… il video del brano è già record con 2 milioni di visualizzazioni in soli 2 giorni e la canzone inoltre è ancora in testa alla classifica dei brani più acquistati di iTunes e seconda nella Top 50 di Spotify Italia.

Con questi risultati l’attesa per il primo disco di J-Ax & Fedez è sicuramente altissima. Nell’album i due cantautori rap hanno collaborato con diversi artisti, sia alla scrittura dei brani che con featuring.
Comunisti col Rolex, sarà questo il titolo del disco, uscirà il 20 gennaio 2017 per Sony Music Italia.

Ad inizio articolo potete vedere la copertina dell’album nata da un’idea di J-Ax e Fedez e realizzata da Studio Cirasa.