11 Gennaio 2015
di Caporedattore
Condividi su:
11 Gennaio 2015

J-AX arriva “Il bello d’esser brutti”: ecco la tracklist e i featuring

È iniziato il countdown per il nuovo album di J-Ax "Il bello d'esser brutti": ecco la tracklist e i featuring... ed un regalo per il 2015 in arrivo il 20/1

Condividi su:

Manca davvero poco all’arrivo del nuovo album di J-Ax intitolato Il bello d’esser brutti e, tra videoclip, instore tour e presentazioni, le bollenti notizie si susseguono a ritmo incalzante.

Arriva oggi la tracklist del nuovo album, già acquistabile in pre-order sugli store digitali, nella quale spiccano, come è d’uso nell’ambiente rap/hip hop (cultura dalla quale arriva J-Ax, anche se negli anni si è avvicinato al, come dice lui, rap & roll), le numerose collaborazioni. Oltre a Nina Zilli, con cui ha interpretato Uno di quei giorni, il brano apripista dell’album, troviamo il ritorno di Neffa dopo i successi coi Due di Picche (duo formato proprio dagli stessi J-Ax e Neffa), gli amici Club Dogo, il socio Fedez, suo fratello Weedo, il suo concorrente di The Voice Valerio Jovine, oltre a Il Cile ed Emiliano Valverde.

Dalle foto pubblicate e da quanto scritto da J-Ax su Facebook, molto probabilmente un brano sarà dedicato al Premio Nobel Dario Fo.

j-ax-facebook

Oltre alla musica, J-Ax metterà in vendita, il 20 gennaio, la sua nuova agenda edita da Mondadori:

Con il suo primo libro Axforismi ha scalato le classifiche, creato code in librerie, esaltato i suoi fan e stupito qualche scettico. Per tutto il suo pubblico, J-AX ha deciso adesso di pubblicare un’agenda (anzi un’agendax) piena di nuovi axforismi, ma con lo spazio vuoto, perché ognuno possa scrivere, come in un diario privato, i propri appunti e pensieri Rap’n’Roll.
IN USCITA IL 20 GENNAIO 2015

j-ax-agenda

IL BELLO D’ESSER BRUTTI – J-Ax – tracklist

1 Intro
2 Ribelle e basta
3 La tangenziale
4 Sopra la media
5 Uno di quei giorni (con Nina Zilli)
6 Sono di moda
7 Caramelle (con Neffa)
8 Hai rotto il catso
9 Miss&MrHide
10 Santoro e peyote
11 Rock City
12 Tutto o niente (con Emiliano Valverde)
13 Il bello d’esser brutti
14 Old Skull (coi Club Dogo)
15 Maria Salvador (con Il Cile)
16 Bimbiminkia4life (con Fedez)
17 Nati così
18 Un altro viaggio (con Valerio Jovine)
19 The Pub Song (con Weedo)
20 L’uomo col cappello

j-ax-ilbellodesserbrutti

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di J-Ax in formato digitale su Itunes
o il cd in versione limitata su Amazon