11 Ottobre 2018
Condividi su:
11 Ottobre 2018

Ivan Kp: dalla strada al primo singolo. Ecco la sua Marry me (Video, Testo e Intervista)

Il caldo timbro della voce di Ivan KP passa dalle strade delle città italiane al suo primo singolo. Ecco il video e il testo di "Marry Me"

Condividi su:

Un talento nato nelle strade del nostro paese si affaccia oggi alla scena musicale con il suo primo singolo. Oggi vi presentiamo il debutto di Ivan Kp che, con Marry Me, abbandona momentaneamente le cover per presentare un inedito scritto interamente di proprio pugno.

Un brano disponibile su tutte le piattaforme digitali e che segna un importante passaggio nel percorso artistico di un ragazzo che, grazie al suo timbro caldo e riconoscibile, è tra gli artisti di strada più apprezzati del capoluogo lombardo e non solo. Un busker che vanta un’intensa attività in differenti location, che vengono annunciate di volta in volta da Ivan su Instagram (QUI trovate il suo profilo).

Italiano di origini filippine (QUI trovate la sua pagina Facebook, QUI il suo canale YouTube),  ormai da 6 anni scalda con la propria voce la vita delle nostre città. La stessa voce che oggi è chiamata a presentare un brano scritto dallo stesso Ivan, al debutto come cantautore con un pezzo che mette in luce un potenziale da tenere d’occhio.

Per presentarvi al meglio la sua canzone lo abbiamo incontrato per realizzare un’intervista che introduce al video e al testo di Marry Me.

Ivan_Kp

la copertina di Marry Me

Benvenuto Ivan. Presentati brevemente ai lettori di All Music Italia. 

Ciao a tutti, sono Ivan, in arte Ivan KP. Sono nato e cresciuto a Milano da genitori filippini e sono un busker “a tempo pieno” da circa 6 anni.

Marry Me è il tuo primo singolo. Mi parli di questo brano ?

Marry Me è un brano che ho scritto nella primavera del 2017, ispirato da quanto mi è accaduto durante .una festa privata nella quale ho suonato ad agosto 2016. Il pezzo parla di una “One night stands” (avventura di una notte ndr.) con una ragazza incontrata quella sera,  di cui purtroppo non conosco neanche il nome.  Il dettaglio che mi ha spinto a scriverci una canzone è il fatto che lei mi abbia mostrato l’anello al dito prima di perderla di vista…

Il brano è stato poi prodotto e arrangiato da Amerigo Prato e Valerio Mazzeo, che insieme formano la VamVam, con studio a Milano (QUI la loro pagina Facebook).

Immagino che le difficoltà nel vivere di musica non siano poche. Hai mai avuto la tentazione di puntare su tutt’altro rispetto alla musica per vivere?

Non mi è mai capitato di pensare seriamente di prendere un’altra strada che potesse sostituire quella che sto percorrendo. Ho alternato alcuni lavoretti part-time ma sempre mantenendo al centro la musica. Finché non potrò dire di averci provato fino in fondo non credo che succederà.

Hai mai pensato a giocarti la carta “talent show” per accrescere velocemente visibilità e riscontri? Cosa pensi di queste realtà?

Ho tentato le audizioni di X Factor per due anni, esattamente le edizioni del 2015 e 2016, senza essere mai richiamato.
Sono stato chiamato anche da The Voice of Italy ma rifiutai di partecipare al programma. Ora sono contento di non essere mai entrato in nessun talent show e di non aver dato in mano il mio futuro ad un programma televisivo.
Credo che questa sete di fama e la fretta di arrivare subito al grande pubblico rovini l’artista e distolga l’attenzione da quello che è più importante: la musica e la voglia di dire o raccontare qualcosa di vero e personale.

Tu sei di base a Milano. Hai mai avuto contatti con case discografiche o con qualche produttore? Quante difficoltà ci sono oggi nel farsi conoscere a realtà che potrebbero supportare un progetto?

Il fatto di essere nato e cresciuto a Milano mi ha sicuramente aiutato a muovere questi primi pochi passi che ho fatto. Nel mio caso, avendo pubblicato un solo singolo da indipendente, il mondo della musica e quello che gira intorno è una realtà che ancora devo conoscere bene. Essendo un busker e riuscendo a girare parecchie città italiane, soprattutto nel periodo estivo, riesco ad avere un po’ di visibilità in più rispetto a tanti artisti emergenti ma per ora la “chiamata” non è ancora arrivata.

La tua musica e il tuo stile hanno un’impronta che tradisce gusti molto internazionali. Nonostante ciò c’è qualche artista italiano che ti piace e che segui?

L’artista che negli ultimi anni è riuscito a soddisfare sempre le mie aspettative è Salmo. Nonostante non sia il genere che prediligo è il nome italiano che più ammiro.

Mi parli un po’ del video che accompagna Marry Me? 

Il video è stato scritto da Gabriel Favata e diretto da Edoardo Anastasi, è stato autoprodotto ed è stato girato a PalestraMilano, una scuola di danza milanese. La lavorazione è stata fatta in pochi giorni a settembre dello scorso anno, riprendendo quello che descrivo nella canzone.

Cosa hai pensato la prima volta che l’hai visto?

Avendo seguito la fase del montaggio con l’aiuto di Tiziano Favata e Federico Gualandi non ho avuto la sorpresa di vedere il prodotto fatto e finito. Sicuramente ero felice di avere finalmente il video di un brano scritto da me.

Il rilascio del primo inedito segna un passaggio molto importante. Come proseguirai il percorso legato alla tua musica, che parte proprio da Marry me?

E’ un passaggio molto importante per me, è iniziato un nuovo percorso e non sarà semplice, sicuramente continuerò a scrivere e produrre nuovi brani da far ascoltare. Non ho ancora le idee molto chiare su quello che verrà da ora in avanti ma preferisco continuare senza fretta prendendomi il mio tempo in modo tale da riuscire a dare un buon prodotto a chi mi ascolta.

Non ci resta che lasciarvi al video di Marry Me, dopo il quale potete trovare anche il testo del pezzo scritto da Ivan Kp, che ci auguriamo sia il primo tassello di una carriera all’altezza del suo talento.

 IVAN KP – MARRY ME – VIDEO

 IVAN KP – MARRY ME – TESTO

I wish I was sober the moment that I met you
But I was stoned and drunk and now I don’t know where you are
We were singing loud drinking faster than we could
But I was stoned and drunk and you were so beautiful

In the dark my eyes
Could only see the light
Coming from her to me

Uoo tonight you’re in my dreams but I could be with you
Uh uh next time i will not drink and I will marry you

We were walking through the dancing crowd under the moon
I was stoned and drunk and you were so beautiful
You knew everything you knew how to treat me good
We were side by side but I didn’t know where I was

In the dark my eyes
Could only see the light
Coming from her to me

Uoo tonight you’re in my dreams but I could stay with you
Uh uh next time we’ll be in a church but the comfort room

Oh I’m in love with those lips please don’t go is it a dream?
We’re going out I’m staring at your cheeks I’m trying to kiss your lips but you showed me you ring

Uoo tonight you’re in my dreams but I’d like to stay with you
No but I lied that was not me I’m too common for you

IVAN KP – MARRY ME – AUDIO


In Copertina

Gigi D’Alessio - Noi Due è l’album che gli dà accesso vigoroso al nuovo decennio

Giusy Ferreri, Emis Killa, Luchè, Fiorella Mannoia, Guè Pequeno... sono tanti e spesso inaspettati i duetti del nuovo album di Gigi D'Alessio.

Marco Mengoni nel video di Duemila volte gioca con la percezione che li altri hanno di noi

Fuori il video del primo singolo estratto da "Atlantico On Tour", nuovo disco dell'artista in arrivo a fine ottobre.

Giusy Ferreri Momenti perfetti è il nuovo singolo firmato da Roberto Casalino e Niccolò Verrienti

Dopo il successo di "Jambo" la Ferreri torna a far coppia con Roberto Casalino già autore dei suoi brani più noti.

Le pagelle del critico musicale ai nuovi singoli in uscita l'11 ottobre (e i recuperi del 4!)

Marco Mengoni, Gianna Nannini, Lelio Morra, Malika Ayane e tanti emergenti nel nuovo appuntamento con Da Oggi in radio.

Nuela, dopo "Carote" un nuovo tormentone... "Ti voglio al mio funerale" (Testo e video)

Dopo il successo di "Carote" non era facile stupire ancora i giovani... Eppure Emanuele Cristanti ci è riuscito.

Mina Fossati ecco tracklist e versioni in uscita dell'album che unisce "La voce" e "L'Autore"

Nella deluxe edition del disco sarà presente anche una gradita sorpresa.

Sanremo giovani 2019. Sarà Marco Liorni ad ospitare le nuove proposte prima della finale

I giovani del Festival prima del gran finale di Dicembre in prima serata su Rai 1 saranno ospitati da "Italia sì".

Area Sanremo 2019 è rivoluzione: il voto palese nella fase finale diventa realtà

Dopo l'iscrizione completamente gratuita Livio Emanueli introduce ad Area Sanremo una novità da noi caldeggiata da diverso tempo... il voto palese.

All Music Italia nominato ai Macchianera Awards, i premi della rete, come Miglior sito musicale. Ecco la scheda per votare!

Per il nostro sito è la quinta nomination in cinque anni di vita. Al via le votazioni dell'edizione 2019.

DA OGGI IN RADIO

Le pagelle del critico musicale, Fabio Fiume, ai nuovi singoli in uscita

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2019

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Videointervista a Simone Tomassini: “Ovunque? E' come rinascere una seconda volta...”

Dall'esordio sanremese con "E' stato tanto tempo fa" fino al nuovo singolo "Ovunque". Ecco la videointervista realizzata con Simone Tomassini.

Videointervista a L’Introverso: “La realtà ci ha preso in contropiede!”

Una realtà in netto contrasto con i sogni individuali. Ecco il tema di "Shock", il nuovo album della band milanese L'Introverso.

Videointervista ad Alfa: “Wanderlust? È nata come un flusso di coscienza!”

E' uscito "Wanderlust!", il nuovo singolo di Alfa, che arriva dopo il successo di "Cin Cin". Il ricavato dagli ascolti del brano su Spotify verrà devoluto all'associazione L’Albero della Vita.

Videointervista a Niccolò Fabi: “Di base non ho un talento musicale molto sviluppato, ma...”

L'11 ottobre è il giorno dell'uscita di "Tradizione e Tradimento", il nuovo album di Niccolò Fabi. Ecco la nostra videointervista di presentazione del progetto.

Videointervista a Giordana Angi: “Sono stanca dell'elettronica. Preferisco l'essenziale”

Videointervista di presentazione di "Voglio Essere Tua", il nuovo album di Giordana Angi in uscita per Virgin - Universal Music l'11 ottobre. .

Videointervista a Piero Pelù: “Non si è mai troppo piccoli per fare la differenza”

Videointervista di presentazione di Picnic all'inferno, il nuovo singolo di Piero Pelù che per l'occasione ha campionato un discorso di... Greta Thumberg.

Videointervista a Yuman: “Il mio modo di pensare e scrivere è italiano, anche se...”

Videointervista di presentazione di "Naked Thoughts", l'album che segna l'esordio discografico di Yuman, uscito in digitale lo scorso 27 settembre.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Concorsi musicali, segnalazioni e presunte irregolarità. La linea editoriale di All Music Italia a tutela degli emergenti

Concorsi musicali, segnalazioni e presunte irregolarità.Chi segue questo sito sa bene che All Music Italia e il sottoscritto hanno sempre cercato, nel limite del possibile e delle nostre risorse, di valorizzare la musica emergente e di tutelare i giovani artisti.Uno dei campi su cui ci siamo mossi maggiormente in questi anni è sicuramente quello dei...

News

Michele Bravi per il ritorno live dopo tre sold out, si aggiunge un quarto appuntamento

I primi tre appuntamenti sono andati sold out a pochi minuti dall'annuncio. A grande richiesta si aggiunge uno quarto show pomeridiano.

Marracash torna a fine ottobre. Il nuovo album si intitola "Persona"

Il nuovo album arriva a distanza di quasi cinque anni da "Status" e tre anni dopo "Santeria" con Gué Pequeno.

Gigi D'Alessio ecco il nuovo album "Noi due". Duetti, instore, tour e un video piano e voce

D'Alessio dopo una serie di date instore tornerà in tv con Vanessa Incontrada, e live con Nino D'Angelo .

Dente: fuori “Adieu”, il nuovo singolo del piccolo principe del cantautorato italiano

"Adieu" è il nuovo singolo di Dente e arriva poco dopo "Anche se non voglio", apripista del nuovo album che sarà pubblicato nel 2020. Intanto a dicembre due tappe di anteprima del tour.

Mika lancia il suo primo singolo in italiano, "Domani"

Mika celebra la voglia d'amare e invita a buttarsi in qualsiasi avventura fregandosene di ciò che potrebbe succedere.

Marco Mengoni nel video di Duemila volte gioca con la percezione che li altri hanno di noi

Fuori il video del primo singolo estratto da "Atlantico On Tour", nuovo disco dell'artista in arrivo a fine ottobre.

Giusy Ferreri Momenti perfetti è il nuovo singolo firmato da Roberto Casalino e Niccolò Verrienti

Dopo il successo di "Jambo" la Ferreri torna a far coppia con Roberto Casalino già autore dei suoi brani più noti.

Certificazioni FIMI settimana 41: Certificati gli album di Nitro e Anastasio. Ben tre riconoscimenti per Frenetik&Orang3

Certificazioni questa settimana anche per Emma, Elodie, Rkomi, Salmo e, ancora una volta, Ultimo.

Classifica Spotify settimana 41: Lazza con oltre tre milioni e mezzo di stream si prende la prima posizione

Ecco le nuove classifiche dello streaming di Spotify. Lazza debutta al primo posto con Gigolò.

Enzo Dong Feat. Tedua: il delicato equilibrio tra successo e isolamento in “Limousine”

E' uscito "Limousine", il nuovo singolo di Enzo Dong Feat. Tedua. Un nuovo tassello verso il primo album ufficiale del rapper napoletano.

Ambrogino d'Oro 2019: tra i candidati Mahmood, Le Vibrazioni e Mogol

La consegna dei riconoscimenti avverrà il 7 dicembre, in occasione di Sant’Ambrogio patrono di Milano.

Ivan Costa da Venezia conquista il Sud America a ritmo di bachata

Il dj e cantante ha conquistato gli Stati Uniti ed il Sud America. Ecco i suoi numeri.

Ketama126: dal 18 ottobre il nuovo album “Kety” con numerosi featuring e collaborazioni

"Kety" è il nuovo album di Ketama126, anticipato dal singolo "Cos'è l'amore". Annunciata la tracklist, le collaborazioni e le date dell'instore tour al via il 18 ottobre.

Chadia Rodriguez nel nuovo singolo è una Mangiauomini

Chadia Rodriguez lancia un brano provocatorio e dal titolo molto esplicito, che vede la produzione affidata ancora a Big Fish.

L'Altra Metà Tour: ha preso il via da Milano la tournée di Francesco Renga (Scaletta)

La bellezza, i sogni e l'amore. Queste le parole chiave di L'Altra Metà Tour, la nuova tournée di Francesco Renga partita dal Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Flash News

Paolo Conte: nuove date del tour "50 Years of Azzurro" (Biglietti)

Gianna Nannini: a ottobre il nuovo singolo “La Differenza” registrato a Nashville

Notre Dame de Paris: annunciata una nuova data all'Arena di Verona

Subsonica 8 Tour prosegue con un nuovo appuntamento live

Rancore: nuove date del “Musica Per Bambini in Tour d’Estate” (Biglietti)

De Gregori & Orchestra Greatest Hits Live raddoppio per la data di Milano

Niccolò Fabi: raddoppia l'appuntamento romano del tour del cantautore

Ex-Otago La notte chiama tour. Tre nuovi appuntamenti in calendario

Rubriche

Da oggi in radio

Le pagelle del critico musicale ai nuovi singoli in uscita l'11 ottobre (e i recuperi del 4!)

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana dell'11 ottobre

La mosca Tzè Tzè

Tiziano Ferro pubblica le chat con Marco Mengoni e Tommaso Paradiso

Sondaggi

Tormentone Estate 2019 - Ecco i risultati del nostro sondaggio dopo tre mesi e oltre 20.000 voti

L'ANALISI

Eurovision 2019: i risultati di Mahmood e l'analisi delle classifiche europee di vendita!

Emergenti

Gigante: dopo il successo di “Himalaya” entra nel roster di Carosello Records

Lelio Morra: il singolo Gli Aeroplani anticipa l'album "ESAGERATO"

Giulia Penna racconta il disincanto dei flirt estivi nel brano "Zero Favole"

Luciano D’Abbruzzo: fuori il nuovo album “Il Guardiano del Bosco”

Nicolò Carnesi: in uscita il nuovo album Ho bisogno di dirti domani

Bresh: fuori “Oblò” il nuovo singolo realizzato in collaborazione con Rkomi

Certificazioni FIMI settimana 41: Certificati gli album di Nitro e Anastasio. Ben tre riconoscimenti per Frenetik&Orang3

Classifica Spotify settimana 41: Lazza con oltre tre milioni e mezzo di stream si prende la prima posizione

Classifiche di Vendita Fimi Settimana 41: i Modà e Levante si inchinano a Renato Zero

Classifica Radio Earone Settimana 41: Emma balza in vetta. Zucchero entra direttamente nella Top Ten

Certificazioni FIMI - Settimana 40: Lucio Battisti, Gemitaiz & MadMan, Pinguini Tattici Nucleari, Ultimo e J-Ax con Fedez

Classifica Spotify settimana 40: sul podio "Pookie", Fred De Palma e Random.

Recensioni

Gigi D’Alessio - Noi Due è l’album che gli dà accesso vigoroso al nuovo decennio

Giordana Angi: Voglio Essere Tua. Un'artista in crescita che si mostra riconoscibile agli altri e soprattutto a se stessa.

Rocco Hunt la recensione del nuovo album, Libertà

Roberto Casalino: con "Il Fabbricante di ricordi" tornano a casa le sue canzoni che han viaggiato con altre voci

Africa Unite & Architorti In tempo reale - recensione

Achille Lauro 1969 - Recensione

Video

Linea 77 Intervista Server Sirena

Gigi D'alessio Noi due presentazione con live Mentre a vita se ne va

Niccolò Fabi Intervista Tradizione e Tradimento

Giordana Angi Intervista da Voglio Essere Tua a Sanremo 2020

Piero Pelù Intervista Picnic all'inferno

L'Introverso Intervista Shock

Alfa Intervista Wanderlust!

Yuman Intervista Naked Thoughts

Simone Tomassini Intervista Ovunque

Paolo Jannacci Intervista Canterò

Michela Intervista Mediterranean Stars Festival

Khaled Intervista Mediterranean Stars Festival