11 Ottobre 2018
Condividi su:
11 Ottobre 2018

Ivan Kp: dalla strada al primo singolo. Ecco la sua Marry me (Video, Testo e Intervista)

Il caldo timbro della voce di Ivan KP passa dalle strade delle città italiane al suo primo singolo. Ecco il video e il testo di "Marry Me"

Condividi su:

Un talento nato nelle strade del nostro paese si affaccia oggi alla scena musicale con il suo primo singolo. Oggi vi presentiamo il debutto di Ivan Kp che, con Marry Me, abbandona momentaneamente le cover per presentare un inedito scritto interamente di proprio pugno.

Un brano disponibile su tutte le piattaforme digitali e che segna un importante passaggio nel percorso artistico di un ragazzo che, grazie al suo timbro caldo e riconoscibile, è tra gli artisti di strada più apprezzati del capoluogo lombardo e non solo. Un busker che vanta un’intensa attività in differenti location, che vengono annunciate di volta in volta da Ivan su Instagram (QUI trovate il suo profilo).

Italiano di origini filippine (QUI trovate la sua pagina Facebook, QUI il suo canale YouTube),  ormai da 6 anni scalda con la propria voce la vita delle nostre città. La stessa voce che oggi è chiamata a presentare un brano scritto dallo stesso Ivan, al debutto come cantautore con un pezzo che mette in luce un potenziale da tenere d’occhio.

Per presentarvi al meglio la sua canzone lo abbiamo incontrato per realizzare un’intervista che introduce al video e al testo di Marry Me.

Ivan_Kp

la copertina di Marry Me

Benvenuto Ivan. Presentati brevemente ai lettori di All Music Italia. 

Ciao a tutti, sono Ivan, in arte Ivan KP. Sono nato e cresciuto a Milano da genitori filippini e sono un busker “a tempo pieno” da circa 6 anni.

Marry Me è il tuo primo singolo. Mi parli di questo brano ?

Marry Me è un brano che ho scritto nella primavera del 2017, ispirato da quanto mi è accaduto durante .una festa privata nella quale ho suonato ad agosto 2016. Il pezzo parla di una “One night stands” (avventura di una notte ndr.) con una ragazza incontrata quella sera,  di cui purtroppo non conosco neanche il nome.  Il dettaglio che mi ha spinto a scriverci una canzone è il fatto che lei mi abbia mostrato l’anello al dito prima di perderla di vista…

Il brano è stato poi prodotto e arrangiato da Amerigo Prato e Valerio Mazzeo, che insieme formano la VamVam, con studio a Milano (QUI la loro pagina Facebook).

Immagino che le difficoltà nel vivere di musica non siano poche. Hai mai avuto la tentazione di puntare su tutt’altro rispetto alla musica per vivere?

Non mi è mai capitato di pensare seriamente di prendere un’altra strada che potesse sostituire quella che sto percorrendo. Ho alternato alcuni lavoretti part-time ma sempre mantenendo al centro la musica. Finché non potrò dire di averci provato fino in fondo non credo che succederà.

Hai mai pensato a giocarti la carta “talent show” per accrescere velocemente visibilità e riscontri? Cosa pensi di queste realtà?

Ho tentato le audizioni di X Factor per due anni, esattamente le edizioni del 2015 e 2016, senza essere mai richiamato.
Sono stato chiamato anche da The Voice of Italy ma rifiutai di partecipare al programma. Ora sono contento di non essere mai entrato in nessun talent show e di non aver dato in mano il mio futuro ad un programma televisivo.
Credo che questa sete di fama e la fretta di arrivare subito al grande pubblico rovini l’artista e distolga l’attenzione da quello che è più importante: la musica e la voglia di dire o raccontare qualcosa di vero e personale.

Tu sei di base a Milano. Hai mai avuto contatti con case discografiche o con qualche produttore? Quante difficoltà ci sono oggi nel farsi conoscere a realtà che potrebbero supportare un progetto?

Il fatto di essere nato e cresciuto a Milano mi ha sicuramente aiutato a muovere questi primi pochi passi che ho fatto. Nel mio caso, avendo pubblicato un solo singolo da indipendente, il mondo della musica e quello che gira intorno è una realtà che ancora devo conoscere bene. Essendo un busker e riuscendo a girare parecchie città italiane, soprattutto nel periodo estivo, riesco ad avere un po’ di visibilità in più rispetto a tanti artisti emergenti ma per ora la “chiamata” non è ancora arrivata.

La tua musica e il tuo stile hanno un’impronta che tradisce gusti molto internazionali. Nonostante ciò c’è qualche artista italiano che ti piace e che segui?

L’artista che negli ultimi anni è riuscito a soddisfare sempre le mie aspettative è Salmo. Nonostante non sia il genere che prediligo è il nome italiano che più ammiro.

Mi parli un po’ del video che accompagna Marry Me? 

Il video è stato scritto da Gabriel Favata e diretto da Edoardo Anastasi, è stato autoprodotto ed è stato girato a PalestraMilano, una scuola di danza milanese. La lavorazione è stata fatta in pochi giorni a settembre dello scorso anno, riprendendo quello che descrivo nella canzone.

Cosa hai pensato la prima volta che l’hai visto?

Avendo seguito la fase del montaggio con l’aiuto di Tiziano Favata e Federico Gualandi non ho avuto la sorpresa di vedere il prodotto fatto e finito. Sicuramente ero felice di avere finalmente il video di un brano scritto da me.

Il rilascio del primo inedito segna un passaggio molto importante. Come proseguirai il percorso legato alla tua musica, che parte proprio da Marry me?

E’ un passaggio molto importante per me, è iniziato un nuovo percorso e non sarà semplice, sicuramente continuerò a scrivere e produrre nuovi brani da far ascoltare. Non ho ancora le idee molto chiare su quello che verrà da ora in avanti ma preferisco continuare senza fretta prendendomi il mio tempo in modo tale da riuscire a dare un buon prodotto a chi mi ascolta.

Non ci resta che lasciarvi al video di Marry Me, dopo il quale potete trovare anche il testo del pezzo scritto da Ivan Kp, che ci auguriamo sia il primo tassello di una carriera all’altezza del suo talento.

 IVAN KP – MARRY ME – VIDEO

 IVAN KP – MARRY ME – TESTO

I wish I was sober the moment that I met you
But I was stoned and drunk and now I don’t know where you are
We were singing loud drinking faster than we could
But I was stoned and drunk and you were so beautiful

In the dark my eyes
Could only see the light
Coming from her to me

Uoo tonight you’re in my dreams but I could be with you
Uh uh next time i will not drink and I will marry you

We were walking through the dancing crowd under the moon
I was stoned and drunk and you were so beautiful
You knew everything you knew how to treat me good
We were side by side but I didn’t know where I was

In the dark my eyes
Could only see the light
Coming from her to me

Uoo tonight you’re in my dreams but I could stay with you
Uh uh next time we’ll be in a church but the comfort room

Oh I’m in love with those lips please don’t go is it a dream?
We’re going out I’m staring at your cheeks I’m trying to kiss your lips but you showed me you ring

Uoo tonight you’re in my dreams but I’d like to stay with you
No but I lied that was not me I’m too common for you

IVAN KP – MARRY ME – AUDIO


In Copertina

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #9: Ghali scalza i Me Contro Te, ma Sanremo è ancora al top

Le ultime classifiche di vendita Fimi di febbraio premiano Ghali, Diodato e Ozzy Osbourne. Tiepido ingresso per Piero Pelù, ma l'incidenza di album e singoli sanremesi è ancora forte.

Classifica Radio Earone Settimana #9: i Pinguini Tattici Nucleari conquistano la vetta

La classifica radio Earone premia i Pinguini Tattici Nucleari che addolciscono l'amarezza del rinvio del tour con il primo posto con il singolo sanremese "Ringo Starr". .

Amici 19 i duetti della prima puntata con Ermal Meta, Emma, Amoroso, Ghali, J-Ax e Elisa

I sei artisti ospiti si esibiranno in duetto con i sei cantanti in gara nel programma.

Le pagelle del critico musicale ai nuovi singoli italiani in uscita il 28 febbraio

Cesare Cremonini, Galeffi, Dirotta su Cuba sono tre gli artisti recensiti nel nuovo appuntamento della rubrica di Fabio Fiume.

Laura Pausini: 27 anni di una carriera internazionale riassunti in 20 brani

Il 27 febbraio del 1993 Laura Pausini vinceva il Festival di Sanremo e l'Italia vedeva nascere la sua artista più internazionale.

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 28 febbraio

Radio date del 28 febbraio 2020.In una stranissima settimana, cerchiamo di farci un po' compagnia scoprendo quale nuova musica arriverà nelle nostre cuffie.Un altra settimana.

Amici 19 il serale. Ecco chi saranno i nuovi giudici e non solo...

Quest'anno all'interno del programma anche il momento liturgico Amici Prof. Dalla settima puntata parte Amici All Star.

Coronavirus: i concerti si faranno?

Concerti e Coronavirus: cosa succede?In questo clima di ansia generale, c'è chi pensa alle cose normali, ma con un po' di preoccupazione in più del.

Sei anni di All Music Italia. Editoriale di Laura Pausini

Il 22 febbraio 2014 appariva in rete il primo articolo di All Music Italia.

Radio Date 2020: tutti i singoli italiani in uscita durante l'anno

Da gennaio a dicembre, tutti i brani italiani in uscita settimana per settimana.

ALL MUSIC ITALIA promuove la musica, non vende la pubblicazione di articoli!

A seguito di alcune segnalazioni da parte di artisti emergenti e produttori ci troviamo costretti a ribadire alcuni importanti concetti sulla natura del nostro sito.

Pagelle Nuovi singoli

Le recensioni del nostro critico musicale Fabio Fiume

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2020

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Videointervista a Tananai: “Questa è la strada per arrivare a casa mia...”

E' uscito "Piccoli Boati", l'Ep d'esordio del cantautore milanese Tananai. Un viaggio musicale che si può definire come un percorso di autoanalisi.

Intervista a Tiromancino. Vent'anni dopo "La descrizione di un attimo"

In una lunga intervista Federico Zampaglione ci racconta le quattro vite dell'album "La Descrizione di un attimo".

Intervista a Massimo Luca: 25 anni di "Destinazione paradiso" e non solo...

Il 24 febbraio 1995 "Destinazione paradiso" arrivava nei negozi di dischi per vendere oltre 1 milione e mezzo di copie.

Intervista a Fasma: “Sfogo, consapevolezza, nostalgia e speranza... questo è Io sono Fasma”

Il 28 febbraio esce "Io Sono Fasma", il nuovo album dell'artista romano. 14 tracce che vi colpiranno... in faccia, al petto, nell'anima.

Intervista a Frey: “La mia parte più inconscia è portata all'esterno con le canzoni”

E' uscito "Baci nel Vento", il nuovo album della cantautrice cremonese Frey. Un vero e proprio dialogo bipolare, che si snoda in 8 capitoli.

Videointervista a Egreen: “Il mio secondo tempo è già in cantiere!”

E' uscito "Fine Primo Tempo", il nuovo album di Egreen che chiude idealmente una fase della carriera del rapper e già ne apre una nuova.

Videointervista a Simona Molinari: “Ho pensato di smettere, ma non è stato possibile!”

Il 2020 è l'anno della rinascita per Simona Molinari. Dopo l'ottima performance sanremese a fianco di Raphael Gualazzi, è tutto pronto per un ritorno in grande stile.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Sei anni di All Music Italia. Editoriale di Laura Pausini

Oggi, 22 febbraio 2020, All Music Italia compie sei anni.Da quel 22 febbraio del 2014 sono passati oltre 16.000 articoli, più di 1.300 videointerviste, migliaia di approfondimenti su artisti emergenti, più di 100.000 follower sui canali social e 3 milioni di visualizzazioni dei nostri video su YouTube.Il tutto grazie al lavoro del sottoscritto ma, soprattutto,...

News

Emma Marrone: "Luci blu" è il nuovo singolo (testo e audio)

Il terzo estratto da "Fortuna" di Emma è, tra le altre cose, il pezzo del disco preferito da Tiziano Ferro.

Brunori Sas: fuori il brano inedito Un Errore di Distrazione candidato al David

E' uscito Un Errore di Distrazione, brano inedito di Brunori Sas, parte della colonna sonora del film "L'Ospite" del regista Duccio Chiarini.

Edoardo Bennato: Peter Pan Rock'n'Roll 2020 al via il tour

Edoardo Bennato Peter Pan Rock'n'Roll 2020.Nel 2020 compie 20 anni un grande classico della musica italiana.Stiamo parlando di Sono solo canzonette, l'album che consacrò al.

Amici 19 il resoconto live della prima puntata. Eliminati Martina e Francesco

Dieci talenti in gara di cui sei cantanti e quattro ballerini. Sei ospiti e una super giuria.

Francesca Michielin: la musica non si ferma! L'Urban Orchestral Set in diretta streaming e...

Francesca Michielin ha tenuto un esclusivo live in diretta streaming dalle Officine Meccaniche di Milano. Ha presentato in anteprima "Riserva Naturale" feat. Coma_Cose.

Fasma - Fuori il video di "Tu sei Fasma", brano manifesto del disco (testo)

Il brano con cui si apre il disco è un manifesto all'insegna della collettività.

Amici 19 i duetti della prima puntata con Ermal Meta, Emma, Amoroso, Ghali, J-Ax e Elisa

I sei artisti ospiti si esibiranno in duetto con i sei cantanti in gara nel programma.

Loredana Bertè: posticipate tutte le date del Libertè Tour Teatrale 2020

La prima parte del Tour 2020 di Loredana Bertè è stata posticipata a causa della situazione Coronavirus: ecco le nuove date.

Bugo: nuovo calendario per tour 2020 e cambia location a Milano

Si scaldano i motori per il tour di Bugo, che prenderà il via il 5 marzo da Torino. La tappa milanese, vista la forte richiesta, si sposta dal Serraglio all'Alcatraz.

Laura Pausini: 27 anni di una carriera internazionale riassunti in 20 brani

Il 27 febbraio del 1993 Laura Pausini vinceva il Festival di Sanremo e l'Italia vedeva nascere la sua artista più internazionale.

In onda il 28 e 29 febbraio uno speciale di Sky su Biagio Antonacci

Uno speciale docu che partirà dagli esordi per arrivare all'ultimo album, "Chiaramente visibili dallo spazio".

Romina Falconi, cambio di date per il Biondologia Tour

Al calendario si aggiunge un nuovo appuntamento ad Ancona.

Dardust: dopo il successo della data zero, rimandato ad aprile il resto del tour

Si è svolta a Bologna la data zero di "Storm and Drugs Live" lo show dal vivo di Dardust. Il tour è stato rimandato ad aprile a causa dei recenti fatti legati al coronavirus.

Eros Ramazzotti: dopo il sold out di New York, nuove sorprese previste a Miami

Prosegue la leg americana del tour mondiale di Eros Ramazzotti. Dopo il sold out di New York, annunciate alcuni ospiti per la data dell'American Airlines Arena di Miami.

Primo Maggio Next 2020: record di iscrizioni per il contest che porta sul palco del Concertone

Si sono chiuse con un record le iscrizioni di Primo Maggio Next 2020, il contest che porterà 3 artisti sul palco del Concertone di Piazza San Giovanni a Roma.

News
dalla discografia

Premio Tenco: continua la diatriba tra gli eredi del cantautore e il Club Tenco

Coronavirus, concerti annullati: "La musica live tra i settori più colpiti"

KeepOn LIVE e SCF firmano la prima convenzione sul Diritto connesso per i festival

Club Tenco: il nuovo legale rappresentante è Sergio Staino

Mariano Fiorito nominato direttore generale di SCF Srl, la principale società di collecting dei diritti discografici

FIMI - Arriva il decreto... il videoclip è una forma d'arte

Giulia Anania firma un nuovo accordo in esclusiva con Warner Chappell Music Italiana

Assomusica: il biglietto nominale non risolve il problema del Secondary Ticketing

Rubriche

Pagelle Nuovi singoli

Le pagelle del critico musicale ai nuovi singoli italiani in uscita il 28 febbraio

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 28 febbraio

La mosca Tzè Tzè

Benji & Fede è finita! C'eravamo tanto amati... e poi?

L'ANALISI

Analisi Sanremo 2020: ecco come Diodato ha conquistato la vittoria

Sondaggi

ALL MUSIC ITALIA AWARDS 2019 – Fase finale

Emergenti

Trio Kaos: i vincitori del Festival estivo pubblicano il singolo “Pandammetano”

Anteprima Video “Eleonora Sei Normale”, il nuovo singolo di Igor Nogarotto

Anteprima Video: l'amore per la vita nel nuovo singolo di Riccardo Inge “Due Ragazzi Due Ragazze”

Il cantautore Lisbona ha lanciato il nuovo singolo Ikea

Marco Sentieri si racconta nel videoclip di "Billy Blu"

Anteprima Video Il Pesce Parla: la condizione del lavoro giovanile nel singolo “Pos?”

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #9: Ghali scalza i Me Contro Te, ma Sanremo è ancora al top

Classifica Radio Earone Settimana #9: i Pinguini Tattici Nucleari conquistano la vetta

Certificazioni Fimi settimana 8: "Fai rumore" è oro ma il boom è dei Me contro te

Classifica Spotify Settimana #8: guidano Diodato, Pinguini e Fasma

Classifiche di vendita FIMI settimana 8: I Me contro te fermano Gabbani, Lamborghini e Diodato

Classifica Radio Earone Settimana #8: Elodie guida un podio tutto sanremese

Recensioni

Diodato – Che Vita Meravigliosa… se sai osservarla, capirla, viverla

Elodie This Is Elodie: Ante dell’armadio aperte, ecco tutto il suo guardaroba.

Marracash Persona: recensione di uno dei migliori dischi rap degli ultimi 10 anni

Tiziano Ferro Accetto Miracoli: Venti di cambiamento per un artista che si ha ancora il piacere di attendere… ancora ed ancora.

Mina Fossati: Un grande disco che… non mi piace.

Gianna Nannini: La Differenza è ritornare all’essenzialità.

Video

Francesca Michielin Riserva naturale live

Dente Intervista Nuovo Album 2020

Francesca Michielin GANGE live Rocket Milano

Tananai Intervista Piccoli Boati

Generic Animal Intervista Presto

Egreen Intervista Fine Primo Tempo

Piero Pelù Intervista Pugili Fragili

Dj Jad e Wlady Intervista Rompe

Diodato Intervista Sanremo 2020 Fai Rumore

Sanremo 2020 Testo & Contesto di Davide Misiano - I testi migliori e i peggiori del Festival

Rancore Intervista Sanremo 2020 Eden

Junior Cally Viito Intervista Sanremo 2020 No Grazie