29 Giugno 2019
di Blogger
Condividi su:
29 Giugno 2019

Italia, Amore Mio: ospiti dell’evento in Giappone, Emiliano Pepe e Chiara Galiazzo

Al via la quarta edizione del Festival dedicato alle eccellenze italiane in Giappone

Condividi su:

Italia, Amore Mio è il Festival dedicato alle eccellenze italiane, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, si svolge a Tokyo il 6 e 7 luglio 2019. Tra gli ospiti di questa edizione Emiliano Pepe e Chiara Galiazzo.

L’evento, nel corso degli anni, si è imposto come un’importante occasione di promozione e celebrazione del made in Italy, dove vengono presentate le eccellenze del nostro Paese con un occhio particolare ai giovani e al futuro.

Sotto il profilo dei momenti musicali, il programma di Italia, Amore Mio prevede il concerto di Emiliano Pepe sabato 6 luglio. L’artista, chiamato a rappresentare il nostro Paese, conclude a Tokyo la trilogia dei suoi Silent Concert.

Il tour è iniziato nella Piazzetta di Portofino; ha fatto poi tappa a La Triennale di Milano; e adesso arriva a conclusione con il concerto a Italia, Amore Mio.

Il pianoforte è stato l’elemento fondamentale che ha unito i tre eventi, con esibizioni uniche per ogni appuntamento. Anche in occasione del concerto del 6 luglio, Emiliano Pepe si esibirà senza spartito regalando una performance unica ed irripetibile, in quanto ispirata dal momento e dal contesto.

Il calendario degli eventi musicali prevede poi il concerto di un’altra giovane cantante italiana. Si tratta di Chiara Galiazzo, vincitrice della sesta edizione di X- Factor, che si esibirà in duetto con Coba, uno dei musicisti più popolari del Giappone.

Il Festival Italia, Amore Mio

Quest’anno, Italia, Amore Mio si svolge per la prima volta in versione estiva, durante il weekend più romantico della tradizione giapponese. La leggenda narra che il 7 luglio, giorno di Tanabata (la festa delle stelle), i due amanti Orihime e Hikoboshi si incontrino grazie al retrocedere della Via Lattea. Separati per punizione, possono così coronare il loro sogno d’amore solo per una volta all’anno.

Durante il week-end del 6 e 7 luglio, Akasaka, uno dei quartieri storici di Tokyo, si tinge dei colori del nostro tricolore. Sono oltre quaranta i marchi dell’eccellenza italiana presenti al Festival: da Maserati fino alle realtà artigiane territoriali. Inoltre, Italia, Amore Mio prevede un palinsesto ricco di attività, eventi, degustazioni e masterclass, con testimonial ed artisti.

Sarà presente Benedetta Parodi, che si cimenterà come cuoca durante un cooking show. A Fabio Caressa sarà affidata la cronaca dal vivo del match calcistico di piccoli campioni giapponesi. La modella italo-giapponese Saila Kunikida avrà il compito di parlare di bellezza.

A chiudere la manifestazione, la sera del 7 luglio il pubblico giapponese si cimenterà in un karaoke collettivo tutto italiano, assieme ad alcuni degli ospiti musicali.

Per ulteriori informazioni, si possono visitare il sito ufficiale, la pagina Facebook e il profilo Instagram di Italia, Amore Mio.