22 Giugno 2016
Condividi su:
22 Giugno 2016

“Islanda” segna il ritorno di SYRIA in radio in attesa del Best of in uscita a settembre (VIDEO)

In attesa del sui primo "Best of" in uscita a settembre con Universal Music Italia, Syria torna in radio con un singolo intitolato "Islanda"

islanda
Condividi su:

A poco più di due anni dal suo ultimo album, Syria10, uscito nel 2014 Syria torna in radio a partire da questo venerdì con un nuovo singolo intitolato Islanda che ci accompagnerà per tutta l’estate e che anticipa l’uscita del suo primo Best of che sarà ricco di special guest e la cui uscita è prevista per il prossimo settembre con Universal Music Italia.

Il nuovo singolo di Syria, Islanda, è la cover del brano Heart attack dei Flight Facilities adattata e riarrangiata da Davide Ferrario con il testo italiano composto da Dario Moroldo già al lavoro con la cantante nel disco Scrivere al futuro.
Ecco come la stessa Syria racconta questo suo ritorno sulle scene musicali:

Intensità, purezza e durata: quando queste tre misure sono relazionate ad una storia d’amore, allora si parla della storia d’amore più importante della nostra vita!
Islanda è una canzone che parla proprio di questo, del grande amore di due persone che si conoscono da una vita intera, del loro crescere assieme e di come, dopo tanto tempo, la fiamma che le ha avvicinate non si sia mai spenta!

Islanda è un inno ai primi secondi di attrazione e scoperta, una celebrazione del momento in cui ci innamoriamo e che poi diventa magicamente eterno.
Ognuno di noi fa bilanci esistenziali ed affettivi e ricordandoci del momento in cui ci siamo detti – Siamo fatti l’uno per l’altro – spesso rinvigoriamo la nostra storia d’amore; è come risalire un fiume fino alla sorgente, dove l’acqua è purissima. L’Islanda è la terra in cui tutto è incontaminato e primordiale, come l’amore nel momento in cui nasce, come il ricordo di quella scintilla che ci porteremo dentro per sempre.

Islanda nasce da una cover del gruppo australiano Flight Facilities adattata e riarrangiata da Davide Ferrario con il testo ispirato alla mia vita al mio vissuto, scritto da Dario Moroldo“.

AGGIORNAMENTO DEL 24 giugno 2016

A poche ore dal rilascio del brano su iTunes e gli altri digital stores è già disponibile il videoclip di Islanda girato a Barcellona nelle scorse settimane per la regia di Gianluca Calu Montesano

Islanda in radio e in vendita in tutti i digital stores dal 24 giugno anticipa l’uscita prevista per settembre con Universal Music Italia dell’undicesimo disco della cantante, il primo Best of di questi 21 anni di carriera all’insegna la sperimentazione. Un album che conterrà diversi brani in chiave live registrati lo scorso dicembre durante il concerto evento 20 anni in un notte registrato con 50 elementi d’orchestra diretti dal Maestro Bruno Santori e a cui hanno partecipato in qualità di ospiti Emma, Paola Turci, Malika Ayane, Francesca Michielin, Noemi e Ghemon.