23 Agosto 2018
Condividi su:
23 Agosto 2018

Irene Grandi sta per tornare con un nuovo singolo in attesa di festeggiare 25 anni di carriera… magari a Sanremo!

A distanza di 3 anni dall'ultimo album sta per tornare Irene Grandi con un nuovo,e ormai imminente,singolo. E poi? I 25 anni di carriera e...

Irene Grandi
Condividi su:

Irene Grandi manca dal mercato discografico dal 2015, anno in cui partecipò al Festival di Sanremo con il brano Un Vento senza nome per poi pubblicare l’album omonimo. Ora finalmente per la gioia di tutti i suoi fan l’artista sta per tornare con un nuovo singolo.

La Grandi è stata una delle cantautrici italiane più apprezzate fin dal suo esordio avvenuto nel 1994. Con la sua grinta e un’energia sul palco contagiosa l’artista è stata capace di conquistare sia il pubblico, che ha permesso ai 12 album della sua discografia di portare a casa ben 9 dischi di platino e un disco d’oro oltre ad un preziosissimo disco di diamante per le oltre 500.000 copie vendute di In Vacanza da una vita, sia dai colleghi che hanno spesso cucito canzoni su misure per lei… da Jovanotti a Francesco Bianconi dei Baustelle passando per Vasco Rossi, di cui è stata per diversi anni l’interprete perfetta per cui scrivere.

Nel 2012 Irene ha sentito il bisogno di cambiare in parte il suo approccio alla musica, di intraprendere e sperimentare nuove strade ed il primo tassello di questo cambiamento è stato un album insieme a Stefano Bollani, Irene Grandi & Stefano Bollani, disco che però non è riuscito a far breccia nel cuore del pubblico.

Era il 2012 e a quel progetto fece seguito nel 2015 il ritorno al Festival di Sanremo (per la quarta volta) con Un Vento senza nome, una canzone delicata che finì ancora una volta per spiazzare il pubblico che si aspettava un esplosione di rock ed energia.

Da allora il silenzio… un silenzio necessario all’artista per ricaricare le energie dopo oltre vent’anni passati senza mai fermarsi tra album, tour e progetti collaterali. Oggi Irene Grandi ha finalmente rotto il silenzio dando ai fan un’anteprima di quello che sarà il suo prossimo imminente singolo.

Un passo dopo l’altro
attratti da un miraggio
siamo arrivati qui
seguendo un piano folle…

Le poche righe di testo qui sopra sono l’incipit del nuovo singolo di Irene una canzone che già da quel po’ che si può sentire promette di esplodere e liberare la potenza vocale della Grandi come ai vecchi tempi. Ad accompagnare il video queste parole e una serie di hashtag tra cui #pastiseigrandi che la cantante negli ultimi tempi ha posta spesso…

Partire, andare, viaggiare.
Un passo dopo l’altro. Senza perdersi d’animo.
Trasformarsi è un tratto inevitabile della vita che ha le sue stagioni e tuttavia viverla come se fosse infinita.” #lungoviaggio #pastiseirenegrandi #workinprogress #irenegrandi

in data:

Al momento, a parte che l’uscita del singolo è imminente, non è ancora noto molto su questo atteso ritorno. Non si conosce il titolo né la casa discografica che pubblicherà questo nuovo capitolo discografico della cantautrice e, sopratutto, non è noto quando Irene pubblicherà il nuovo disco.

Molto probabilmente questo brano farà da apripista radiofonico per ricollocare la musica di Irene nelle playlist degli ascoltatori in attesa di un probabile ritorno al Festival di Sanremo nel 2019. La sua partecipazione sarebbe un’ottima occasione per festeggiare i 25 anni di una carriera iniziata nel 1994 con il brano Fuori proprio dal palco dell’Ariston. Non resta che presentare un brano che possa convincere Claudio Baglioni.