12 Settembre 2018
Condividi su:
12 Settembre 2018

Irene Grandi torna a sorpresa! Nuovo singolo, nuovo album e nuovo viaggio… con Vasco Rossi

Il ritorno era nell'aria ed oggi a sorpresa Irene Grandi ha pubblicato il primo singolo del nuovo disco con i Pastis e un ospite speciale...

Irene grandi
Condividi su:

Che Irene Grandi stesse per tornare era ormai nell’aria infatti la cantante, nelle scorse settimane, ha pubblicato sui suoi profili social alcuni video con un’anteprima del nuovo singolo… un nuovo singolo che arriva oggi a sorpresa e che vede la partecipazione straordinaria di Vasco Rossi.

Ecco come Irene ha annunciato questo ritorno…

Benvenuti nel vostro viaggio!
Eccovi il primo video singolo estratto dall’ album LUNGOVIAGGIO che uscirà il 21 Settembre con la partecipazione straordinaria di Vasco Rossi !
Marco, Saverio ed Irene saranno prossimamente in tour, a partire dal 19 Ottobre con una anteprima a Settimo Torinese.

Le notizie quindi sono tante…
Per il suo ritorno a distanza di tre anni dall’album Un Vento senza nome la Grandi ha scelto di continuare la collaborazione con i Pastis, ovvero il duo formato nel 2005 da Saverio e Marco Lanza. Una collaborazione iniziata nel 2016 con un progetto live chiamato Lungoviaggio, uno show a metà tra spettacolo e laboratorio sul tema del viaggio di cui questo nuovo album sarà la naturale prosecuzione.

Il primo singolo del nuovo album, Benvenuti nel nostro viaggio, è accompagnato da un videoclip già online che potete vedere qui a seguire.

Ovviamente non può non saltare all’occhio la partecipazione straordinaria di quello che è stato un po’ uno dei padrini artistici di un periodo molto importante nella carriera di Irene, Vasco Rossi. La loro collaborazione iniziò ufficialmente nel 2000, anno in cui Irene Grandi presentò al Festival di Sanremo un brano scritto dal Blasco, La Tua ragazza sempre, piazzandosi al secondo posto. Nel corso degli anni Vasco ha poi scritto Prima di partire per un lungo viaggio per Irene e le ha permesso di aprire il suo concerto allo Stadio San Siro.

Il loro rapporto in tutti questi anni non si è mai interrotto e questa partecipazione straordinaria di Vasco nel brano di Irene lo conferma e assume un significato ancora più importante se si conta che fino ad oggi Vasco Rossi ha duettato  in un disco solo Gaetano Curreri e gli Stadio nel brano La Faccia delle donne.

Irene Grandi

Il nuovo disco di Irene grandi si chiamerà Lungoviaggio e conterrà un cd e un dvd. La data di uscita è fissata per il 21 settembre con etichetta Qui Base Luna/Believe Digital.

La cantante e i Pastis partiranno quindi in tour dal 19 ottobre con una data di anteprima a Settimo Torinese.
Lungoviaggio, e sarà uno spettacolo atipico, una sorta di fotoconcerto, una simbiosi inedita tra chitarre, pianoforte, macchina fotografica, canto. Queste le date ad oggi programmate:

CALENDARIO DEGLI SPETTACOLI

19 ottobre – Settimo Torinese (TO) – Festival della Scienza e dell’innovazione c/o Suoneria (Anteprima)
12 novembre – Milano – Teatro Menotti (Prima data del tour)
21 novembre – Firenze – Teatro Puccini
24 novembre – Sant’Agata Bolognese (BO) – Teatro Bibiena
30 novembre – Riccione – Spazio Tondelli
07 dicembre – Chiusi (SI) – Teatro Mascagni
08 dicembre – Foligno (Pg) – Auditorium San Domenico
15 dicembre – Roma – Auditorium Parco della Musica

 



[amazon_link asins=’B07G2CTJ2R’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b58520e6-b680-11e8-bf21-51c818bbf360′]