21 Ottobre 2018
di Blogger
Condividi su:
21 Ottobre 2018

I would like to take you on a journey è la nuova video-opera musicale di Pastis e Irene Grandi

Pastis e Irene Grandi hanno pubblicato l'opera video-musicale I would like to take you on a journey, con Samantha Cristoforetti.

Pastis e Irene Grandi
Condividi su:

Pastis e Irene Grandi hanno dato vita al visual album Lungoviaggio, uscito il 21 settembre scorso. Il disco è stato anticipato dal singolo Benvenuti nel nostro viaggio, cui ha collaborato Vasco Rossi. Adesso, Pastis e la Grandi lanciano il singolo singolo: I would like to take you on a journey. E lo fanno pubblicando una video-opera musicale, realizzata con la partecipazione dell’astronauta Samantha Cristoforetti. Il cortometraggio è disponibile dal 16 ottobre.

Il progetto Lungoviaggio è nato dall’incontro dei fratelli Marco e Saverio Lanza, rispettivamente fotografo e musicista (noti con il nome di Pastis), con Irene Grandi. Il lavoro è ispirato al tema del viaggio, che viene raccontato in musica e per immagini. Ogni canzone è presentata con veri e propri cortometraggi. La track-list del visual album si avvale del contributo di Vasco Rossi, dello scrittore Tiziano Terzani scomparso nel 2004 e della cantautrice Cristina Donà.

In I would like to take you on a journey è presente Samantha Cristoforetti. Il brano è dedicato al viaggio nello spazio dell’astronauta italiana. La sua avventura tra i pianeti è raccontata con queste parole: “Mentre passavano corpi sottili di luce – ed avevamo visioni del nostro cammino – mentre i miei occhi guardavano oltre le stelle – e non ti avevo sentito mai così vicino. Ora sono qui perché – il cielo è una parte di me. I would like to take you on a journey“. Qui di seguito potete vedere la video-opera.

Marco, Saverio e Irene sono pronti a portare in tour Lungoviaggio. Si tratterà di uno spettacolo particolare ed inconsueto. Gli spettatori del live assisteranno ad una simbiosi tra chitarre, pianoforte, macchina fotografica e canto. Ecco le date ad oggi confermate:

12/11 – Milano – Teatro Menotti (Prima data del tour)
21/11 – Firenze – Teatro Puccini
24/11 – Sant’Agata Bolognese (BO) – Teatro Bibiena
30/11 – Riccione – Spazio Tondelli
04/12- Taranto – Teatro Orfeo
05/12Crotone – Teatro Apollo
07/12 – Chiusi (SI) – Teatro Mascagni
08/12 – Foligno (Pg) – Auditorium San Domenico
15/12 – Roma – Auditorium Parco della Musica – Teatro Studio

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI



[amazon_link asins=’B07G2CTJ2R,B07GY2J2N5′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2d27935e-d3c0-11e8-be8d-13de41051b50′]