29 Agosto 2018
Condividi su:
29 Agosto 2018

Irama al lavoro sul nuovo album in Finlandia mentre anche la data di Firenze registra il sold out

Mentre il singolo "Nera" continua ad ottenere consensi Irama registra un nuovo sold out per il tour 2019. Nel frattempo lavora al nuovo album

Irama
Condividi su:

Quest’anno Amici di Maria De Filippi ha regalato al cantautore Irama, vincitore assoluto dell’ultima edizione, una seconda vita artistica dopo il debutto avvenuto nel 2016 sul palco del Festival di Sanremo.

Sono tanti i traguardi raggiunti dall’artista nel corso degli ultimi tre mesi, dalla vittoria nel talent show di Canale 5 ad oggi. Sul fronte discografico il suo secondo album, Plume, ha conquistato due dischi di platino per le oltre 100.000 copie vendute classificandosi al terzo posto sul podio degli album più venduti del primo semestre 2018 ad un solo mese dall’uscita (qui la classifica completa).

L’unico singolo ufficiale estratto dall’album, Nera, è da mesi ai vertici della classifica streaming di Spotify (con quasi 32 milioni di stream) e di quella dei video di Youtube (quasi 40 milioni di views). Il brano ha già conquistato il doppio disco di platino mentre è disco d’oro il brano presentato ad Amici, Un Giorno in più.

IL TOUR CONQUISTA IL TERZO SOLD OUT

A partire da fine febbraio del prossimo anno prenderà il via Irama Live 2019, una serie di concerti che hanno già visto andare sold out tre delle otto date annunciate: Roma, Venaria e, proprio ieri, Firenze. Impossibile non notare come nel calendario del live, organizzato da Vivo Concerti, manchi al momento una data a Milano. Quindi rimaniamo sintonizzati perché ci potrebbe essere sorprese, nel frattempo ecco il calendario aggiornato.

giovedì 28 febbraio 2019 – VENARIA (TORINO) – TEATRO DELLA CONCORDIA
venerdì 1 marzo 2019 – VENARIA (TORINO) – TEATRO DELLA CONCORDIA – SOLD OUT
mercoledì 6 marzo 2019 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
venerdì 8 marzo 2019 – ROMA – ATLANTICO – SOLD OUT
sabato 9 marzo 2019 – ROMA – ATLANTICO
venerdì 16 marzo 2019 – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
mercoledì 20 marzo 2019 – BRESCIA – GRAN TEATRO MORATO
venerdì 22 marzo 2019 – FIRENZE – OBIHALL – SOLD OUT 



IRAMA GIA´AL LAVORO SUL NUOVO ALBUM

Nelle scorse settimane abbiamo scoperto attraverso le Instagram Stories di Irama che il cantautore è al lavoro sui brani che comporranno il suo prossimo album, terzo progetto della sua discografia. Un album che dovrebbe veder luce entro la fine dell’anno.

Al momento Irama si trova nella capitale finlandese, Helsinki, per lavorare alle nuove canzoni con i suoi produttori , Giulio Nenna e Andrea DeBernardi, al suo fianco fin dal 2016 quando debuttò con l’album intitolato semplicemente Irama.

In attesa di ulteriori novità qui a seguire potete rivedere l’intervista realizzata con il cantautore quest’estate al Wind Summer Festival.

[amazon_link asins=’B07D8DPBDJ,B07D83PRNT,B01AZXT7DC’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’76b373ee-ab2d-11e8-b87b-2d73cbca82e1′]