29 Agosto 2020
Condividi su:
29 Agosto 2020

Irama sbarca all’estero con la versione latin di “Mediterranea” in duetto con De La Ghetto

Nel frattempo il nuovo EP, "Crepe", uscito pochi giorni fa, scala le classifiche di vendita

Condividi su:

Mentre il suo nuovo EP, Crepe, uscito venerdì scorso scala le classifiche di vendita Irama ha lanciato in contemporanea, come anticipatoci in questa video intervista, la versione latina, con un duetto d’eccezione, di Mediterranea.

La canzone più ascoltata su Spotify Italia nell’estate 2020 (qui la classifica) è fuori in feat. con De La Ghetto.

Il brano, già certificato con il doppio disco di platino, è uscito ora in questa versione latin internazionale con la partecipazione di De La Ghetto, rapper e cantante nato negli Stati Uniti e cresciuto a Porto Rico che, con i suoi singoli e mixtape, è diventato uno dei principali esponenti della musica latina contando centinaia di milioni di visualizzazioni e stream.

Ecco come Irama parla di questa nuova collaborazione e del suo desiderio di varcare i confini dell’Italia con la sua musica:

La collaborazione con De La Ghetto nasce dal mio desiderio di portare, fuori dai confini, la nostra cultura e la nostra musica. Chiaramente in forma diversa e con una lingua differente, ma mantenendo alcune nostre sonorità tipiche e miscelandole con quelle della cultura latina molto affine alla nostra.

Musicalmente è un obiettivo che coltivo da tanto tempo e che piano piano, perseverando, voglio portare avanti. So che sarà una strada lunga ma è quella che ho deciso di percorrere.

Sono determinato a portare la mia musica fuori dall’Italia e a sbarcare sul mercato mondiale.”