30 Maggio 2019
Condividi su:
30 Maggio 2019

Il 30 maggio in scena IO NON ODIO. Vinicio Capossela e tanti altri contro il bullismo

Domani in scena a Roma "Io non odio" manifestazione con musica e racconti contro ogni forma di violenza e bullismo

Condividi su:

Per fortuna negli ultimi tempi si parla più spesso di un problema che non andrebbe mai ignorato, quello del bullismo e della violenza di genere. Del resto i continui episodi di cui sentiamo parlare nei telegiornali impongono che le luci sull’argomento non si spengano. A tal proposito domani, 30 maggio, saranno protagonisti all’Auditorium Parco della Musica di Roma diversi artisti per il terzo appuntamento promosso dalla Regione Lazio e denominato IO NON ODIO.

Quello della lotta al bullismo è un argomento che qui ad All Music Italia nostro sito sta molto a cuore, non a caso il nostro direttore, spinto da alcuni singoli usciti sul tema, brani di Nesli e Andrea Febo, lanciò tramite un editoriale che potete leggere qui l’hashtag #IoNonStoInSilenzio cercando di coinvolgere J-Ax ed il mondo dei rapper in un maxi concerto per aiutare le associazioni che aiutano i ragazzi vittima di bullismo.

Iniziativa purtroppo al momento caduta nel vuoto ma su cui contiamo di tornare dopo l’estate.

Tornando a IO NON ODIO, saranno protagonisti del concerto Vinicio Capossela, Zen Circus, Margherita Vicario, Cor Veleno, Fulminacci e Micol. A guidarli il giornalista Ernesto Assante.

Gli studenti delle scuole di Roma e del Lazio saranno coinvolti in due ore di musica con momenti di spettacolo, interventi artistici e racconti sui temi della lotta alla violenza contro le donne, della convivenza civile, contro il razzismo, e il bullismo.

Il progetto continuerà nelle scuole nei prossimi mesi infatti IO NON ODIO fino a dicembre porterà nelle scuole del Lazio progetti artistici di varia natura, che si fanno percorsi di avvicinamento e sensibilizzazione con l’obiettivo di creare una rete contro la violenza negli istituti del Lazio.