24 Maggio 2019
Condividi su:
24 Maggio 2019

Classifiche di vendita Fimi – Settimana #21: Izi ancora in vetta ferma l’ingresso di Capossela

Nelle nuove classifiche di vendita di album, singoli e vinili a guidare sono Izi, Charlie Charles con Dardust e Vinicio Capossela.

Condividi su:

Come ogni venerdì arrivano puntuali le nuove classifiche di vendita Fimi con i dati sugli album, i singoli e i 33 giri più venduti della settimana. Continua il successo di Izi che si conferma in vetta alla classifica degli album mentre nei singoli Calipso torna alla #1 e, nei vinili, Vinicio Capossela la spunta con il suo nuovo album.

Andiamo subito a scoprire tutte le nuove classifiche di vendita della settimana.

 

CLASSIFICHE VENDITA ALBUM

Continua il successo di Aletheia il nuovo disco di IZI che, per la seconda settimana consecutiva, si conferma al primo posto della classifica di vendita FIMI. Debutto direttamente al secondo posto per Ballate per uomini e bestie di Vinicio Capossela mentre alla #3 scende Colpa delle favole di Ultimo (-1)

Stabile alla #4 Solo di Alberto Urso (=) alla #5 entra Rammstein nuovo omonimo album della band, alla #6 risale Giordana Angi con Casa (+6), alla #7 scende il disco di Billie Eilish (-1) e alla #8 si conferma Playlist di Salmo (=).

Chiudono la Top 10 Peter Pan di Ultimo alla #9 (+1) e il debutto del’omonimo album di Tish da Amici 18.

Perde otto posizioni e scende alla #11 il nuovo disco di Nek (-8), alla #12 risale È sempre bello di Coez (+2), scende alla #13 Atlantico di Marco Mengoni (-2), alla #14 Dove gli occhi non arrivano di Rkomi (-1), alla #15 debutta I am easy to find di National, alla #16 La Terra sotto ai piedi di Daniele Silvestri (-7) e alla #17 Pianeti di Ultimo (+3).

In chiusura Top 20 troviamo Start di Ligabue alla #18 (-3), 20 di Capo Plaza alla #19 (-1) e il debutto di 11:11 di Maluma alla #20.

Da segnalare l’ingresso alla #23 di Triste di Samuel Heron, alla #67 quello di We are Finley dei Finley e infine quello decisamente al di sotto delle aspettative di Alessandro Casillo con XVII alla #85.

Clicca su continua per scoprire la nuova classifica dei singoli.